Il Napoli Basket non sa più vincere, coach Valli in conferenza stampa striglia i suoi ma al tempo stesso ammette che al momento manca talento. Le sconfitte consecutive sono dieci e le contestazioni piovono copiose dagli spalti del PalaBarbuto. Le condizioni fisiche del roster partenopeo continuano a destare preoccupazioni, Erick Green è ancora indisponibile (infortunatosi il giorno dopo la partita contro la Reyer Venezia); Leo Totè ha alzato bandiara bianca all’intervallo costringendo Bentil e Treier a giocare tutto il secondo tempo odierno senza cambi. Il nervosismo palpabile di Pangos non aiuta, la contestaizone del pubblico completa un quadro molto negativo.
In tutta questa situazione coach Valli si ritrova ad affrontare il campionato con una rotazione sostanzialmente a otto uomini, nel match contro la UnaHotels Reggio Emilia a referto sono andati 10 uomini (compresi Mabor ed un ragazzo delle giovanili). Così non si può andare avanti ancora per molto.
Napoli Basket, le parole in conferenza stampa di coach Valli
“Siamo i primi a crederci, ci manca talento. Per lunghi tratti della partita abbiamo difeso bene, a tratti abbiamopagato la stanchezza. Ho dovuto lasciare Bentil e Treier in campo tanto tempo per un problema fisico di Totè. Abbiamo un prpblema nervoso, c’è paura anche ad allacciarsi le scarpe. Ho l’idea che possiamo cambiare il nostro trend, la società sta facendo il massimo per mettermi in grado di lavorare al meglio. Il lavoro paga sempre, dobbiamo ripartire dalla faccia cattiva che abbiamoavuto in alcuni frangenti. Abbiamo perso pochi palloni, peccato per qualche tiro liberosbagliato. Non voglio che passi il messaggio che fa schifo tutto. C’è molta frudstazione ed un problema nervoso serio. Non voglio dire che ci manca Green, perché non voglio scuse. Senza guardie è difficile. Se vogliamo salvarci, dobbiamo essere brutti sporchi e cattivi. Fisicamente stiamo migliorando, ma la strada è ancora lunga. Con me gioca chi da garanzie caratteriali e difensive.”

