GIVOVA SCAFATI 87-92 NUTRIBULLET TREVISO. La Givova Scafati perde la nona partita consecutiva, viene battuta in casa dalla Nutribullet Treviso per 87-92 e se domani Cremona dovesse vincere contro Trieste, sarebbe matematicamente retrocessa. La squadra di Marco Ramondino si fa recuperare nell’ultimo quarto in cui Treviso piazza un parziale da 16-6 che si rivela decisivo.
Givova Scafati – Treviso, analisi del match
La Givova Scafati parte forte grazie e va avanti nel punteggio grazie soprattutto ai punti di Cinciarini e alle combinazioni con Pinkins. Treviso reagisce con il talento di Bowman e Olisevicius, ma non riesce a mettere la testa avanti. Scafati, spinta ancora da Cinciarini e dalla precisione dall’arco di Miaschi, chiude avanti il primo tempo 50-42.
A inizio ripresa Treviso torna subito a contatto con Olisevicius dall’arco e Paulicap sotto canestro, portando la gara punto a punto fino al 74-75 a 5’ dal termine. Nel finale, nonostante una super giocata di Cinciarini e un jumper di Anim per l’83-84, Olisevicius è glaciale con la tripla del nuovo +4. Miaschi sbaglia la bomba del possibile pareggio a 14” dalla fine e Harrison sigilla il successo NutriBullet per 87-92.
I veneti sono stati trascinati dai 23 punti (9/14 al tiro) e 4 rimbalzi di Olisevicius, i 17 punti e 6 assist di Bowman, i 13 punti a testa di Paulicap e Macura. Ai campani, invece, non basta la doppia doppia da 22 punti e 10 assist, di Cinciarini, i 15 punti di Zanelli, i 13 punti e 7 rimbalzi di Pinkins e i 12 punti e 5 rimbalzi di Sorokas. Scafati raccoglie ben 20 rimbalzi offensivi, ma tira troppo male da tre punti con il 23% dall’arco, mentre Treviso con il 41% (10/24). La squadra di Vitucci perde anche più palle: 14 rispetto alle 10 della Givova Scafati, che tira e segna anche più tiri liberi (21/27 per i campani, 14/21 per Treviso).
Tabellino statistico del match
Singoli parziali: 24-19, 26-23, 16-22, 21-28
Parziale progressivo: 24-19, 50-42, 66-64, 87-92
GIVOVA SCAFATI BASKET : Sakota 4, Zanelli 15, Anim 2 , Ulaneo n.e., Sorokas 12, Miaschi 11, Pinkins 13, Cinciarini 22 , Akin 8. All. Marco Ramondino
NUTRIBULLET TREVISO : Bowman 17, Harrison 10, Torresani 7 , Mascolo 2 , Mazzola 2 , Mezzanotte 2, Caroline 1, Pellegrino 2, Olisevicius 23, Paulicap 13, JP Makura 13 . All. Frank Vitucci
