Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeNBA, Sixers e Jazz hanno trattato uno scambio per Paul George

NBA, Sixers e Jazz hanno trattato uno scambio per Paul George

di Michele Gibin

Secondo la stampa di Salt Lake City, gli Utah Jazz e i Philadelphia 76ers avrebbero trattato uno scambio che avrebbe spedito Paul George a Utah assieme alla terza scelta assoluta al draft NBA 2025 della prossima settimana, come compensazione per accollarsi il contratto ancora lungo e oneroso di PG. In cambio, i Sixers avrebbero ottenuto la scelta numero 5 dei Jazz ma a stretto giro dopo il rumor del Salt Lake Tribune, l’insider NBA Marc Stein ha riportato che i 76ers sarebbero disposti a dare a George, Joel Embiid e Tyrese Maxey un’altra chance per giocare una stagione assieme.

La stagione 2024-25 è stata un disastro per i Sixers, con i problemi fisici continui di Embiid e Paul George. Le uniche notizie positive sono arrivate dal rendimento di giocatori come Jared McCain, Guerschon Yabusele e Quentin Grimes, e dalla lottery dove Philadelphia ha conservato la propria prima scelta.

Abbastanza per considerare di smantellare già dopo un anno il progetto di affiancare a Embiid un’altra star come George, che nell’estate 2024 ha firmato con Phila un contratto di 4 anni e 212 milioni di dollari che rischia di diventare il più inamovibile di sempre, vista età, rendimento e condizioni fisiche del titolare. Il contratto di Joel Embiid, MVP nel 2023, è ancor più oneroso e Joel è reduce da una stagione con 19 partite all’attivo e un’operazione al ginocchio sinistro. Non certo il primo stop della sua carriera distinta dai tanti infortuni e acciacchi.

Il piano dei Sixers in risposta alle proposte che arrivano da Utah, sarebbero però quello di “tenere intatto” il big three con Embiid, George e Tyrese Maxey. I tre hanno giocato assieme appena 15 partite lo scorso anno, troppo poche per trarre alcun giudizio.

Le questioni a roster per Philadelphia saranno dunque altre, coi rinnovi di Quentin Grimes e Guerschon Yabusele da trattare mentre i veterani Andre Drummond, Kelly Oubre Jr e Eric Gordon entreranno nell’ultimo anno di contratto con le rispettive player option. I rinnovi di Grimes e Yabusele spingeranno i Sixers a ridosso del second tax apron salariale ma gli garantirebbero un roster più profondo per gestire Embiid e George, con McCain, Ricky Council IV, Jared Butler, Adem Bona e Justin Edwards a allungare le rotazioni.

You may also like

Lascia un commento