Home Basket femminileWNBA, Caitlin Clark e Napheesa Collier capitane all’All-Star Game 2025

WNBA, Caitlin Clark e Napheesa Collier capitane all’All-Star Game 2025

di Michele Gibin
clark collier all-star game

Saranno Caitlin Clark per la Eastern Conference e Napheesa Collier per la Western Conference le due capitane all’All-Star Game WNBA 2025 di Indianapolis, in programma il 19 luglio prossimo.

Clark, che sarà la padrona di casa, ha ricevuto il numero record di 1,293,526 di voti dei fans online, per Collier 1,176,020. I due quintetti titolari per l’All-Star Game saranno annunciato lunedì notte ora italiana, prima dell’apertura ufficiale della free agency NBA 2025. Le 12 riserve infine saranno annunciate il 6 luglio, selezionate col voto degli allenatori e allenatrici. Per Caitlin Clark si tratta della seconda nomina da All-Star dopo quella del 2024, dal 2025 l’All-Star Game tornerà nel suo formato classico dopo quello del ’24 che ha visto una selezione di All-Star contro Team USA, per la preparazione alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Le due capitane formeranno Team Clark e Team Collier con un All-Star Draft il prossimo 8 luglio.

Nelle partite della notte di domenica, le Las Vegas Aces hanno spezzato a quota 6 la striscia di successi delle Phoenix Mercury andando a vincere in trasferta per 84-81, grazie a un canestro decisivo di A’ja Wilson. Per le Aces si tratta della vittoria più prestigiosa finora in regular season, iniziata con alcune difficoltà e pochi risultati, per Wilson 26 punti con 18 rimbalzi e 7 assist, 16 i punti dalla panchina della rookie Aaliyah Nye in 20 minuti. Le Golden State Valkyries continuano nella loro stagione d’esordio WNBA sorprendente, con una vittoria per 84-57 contro le Seattle Storm al Chase Center. 21 punti per Tiffany Hayes e 26 punti combinati di Temi Fagbenle e Kate Martin dalla panchina, Golden State riavrà dalle prossime partite anche Cecilia Zandalasini che ha chiuso con un bellissimo terzo posto con l’Italia gli Europei 2025.

You may also like

Lascia un commento