E’ Cecilia Zandalasini la chiave della vittoria delle Golden State Valkyries per 77-75 contro le Atlanta Dream, la giocatrice azzurra ha chiuso con 18 punti e il canestro della vittoria con 3.9 secondi ancora da giocare.
Dodicesima vittoria a fronte di 13 sconfitte in stagione per le Valkyries, che alla loro stagione d’esordio in WNBA restano in corsa per i playoffs. Per Zandalasini 7 su 11 dal campo con anche 8 rimbalzi, e tutta la fiducia di coach Nakase che disegna per lei lo schema per l’ultimo possesso di Golden State. In isolatamento a 10 secondi dal termine contro Allisha Gray, Ceci attacca l’area e poi segna buttandosi all’indietro a risolvere un quarto quarto delicato per le Valkyries che fino a quel momento avevano segnato soli 6 punti nella frazione. Sull’ultimo possesso Dream, Brittney Griner si è presa un tiro da tre difficile che è finito corto.
Oltre a Cecilia Zandalasini ci sono 15 punti di Tiffany Hayes per Golden State. Per Atlanta 21 punti di Jordin Canada e una prova da appena 2 su 11 dal campo della star Allisha Gray, le Dream sono ancora senza Rhyne Howard ferma per infortunio.
In questa stagione WNBA Zandalasini sta viaggiando a 9.3 punti di media con 2.6 rimbalzi e il 41.3% da tre punti in oltre 21 minuti a partita. Tutti massimi in carriera nella lega per l’azzurra che a Golden State ha trovato più spazio rispetto all’anno scorso in una contender come le Minnesota Lynx. “Il possesso finale? Era lo schema che la coach aveva scelto e lo abbiamo eseguito tutte, io mi sono creata il mio spazio e ho segnato” ha detto Zandalasini. Senza Kayla Thornton infortunata le Valkyries hanno trovato punti dall’azzurra nelle ultime partite, tre su quattro in doppia cifra, “e Cecilia è una giocatrice super affidabile nei momenti caldi della gara. Ha segnato un grande tiro oggi” così coach Natalie Nakase.