Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsBargnani, il grande ex benedice i Knicks: “Era ora mostrassero il loro potenziale”

Bargnani, il grande ex benedice i Knicks: “Era ora mostrassero il loro potenziale”

di Michele Gibin

Da ex, di certo non troppo rimpianto e di un’era meno fortunata dei New York Knicks, il Mago Andrea Bargnani è contento del fatto che la squadra sia tornata nella NBA che conta, ai vertici della Eastern Conference.

In una rara intervista recente, l’ex giocatore dei Toronto Raptors e della Benetton Treviso, oltre che di Knicks e Nets e oggi imprenditore digitale, si è detto felice per la sua ex squadra. “Sono contento per loro perché ci ho giocato, e perché ora c’è Leon Rose a occuparsene. La squadra è molto buona ed era davvero ora che i Knicks mostrassero tutto il loro potenziale. Perché se prendiamo gli ultimi anni, a New York hanno sempre avuto ottimi giocatori, ottimi nomi ma la squadra non ha mai reso come avrebbe potuto. Ora si, e io ne sono felice“.

Andrea Bargnani ha giocato per due stagioni e un totale di 71 partire coi New York Knicks tra 2013 e 2015, ai tempi di Carmelo Anthony, Amar’e Stoudamire e Phil Jackson a capo del front office. Dei Knicks che non si sono coperte di gloria nonostante il talento a disposizione, Bargnani ha viaggiato in doppia cifra per punti in due annate ma ha avuto a che fare con degli infortuni, nel 2015-16 avrebbe giocato la sua ultima stagione nella NBA.

Nel 2024-25 i Knicks hanno giocato e perso le finali di conference contro gli Indiana Pacers, la prima volta che la squadra tornava a quei livelli dal lontano 2000. Nella prossima stagione, con una Eastern Conference indebolita dagli infortuni di Jayson Tatum e Tyrese Haliburton, New York partirà assieme ai Cleveland Cavs come la squadra favorita.

You may also like

Lascia un commento