Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersLakers, Ayton non guarda ai punti: “Ho difeso e preso i rimbalzi”

Lakers, Ayton non guarda ai punti: “Ho difeso e preso i rimbalzi”

di Michele Gibin

E’ solo preseason e quindi conta molto relativamente, ma Deandre Ayton non ha proprio fatto sfracelli alla sua prima uscita assoluta con una versione “B” dei Los Angeles Lakers senza LeBron James e Luka Doncic.

Per DominAyton appena 1 punto in 18 minuti con 8 rimbalzi e appena 2 tiri tentati e 4 palle perse, i Lakers hanno perso per 103-81 in una partita in cui Rui Hachimura, Bronny James e Dalton Knecht non hanno segnato un canestro nell’oceano, letteralmente. Poco male, sono partita in cui l’unica cosa che conta è non farsi male ma chi si attendeva un Deandre Ayton più aggressivo in attacco dovrà aspettatre le prossime uscite.

L’ex Suns e Blazers ha intanto preferito concentrarsi sulla sua prova difensiva: 8 rimbalzi, 2 stoppate e un recupero. “Ho voluto far vedere alla mia squadra che sono molto più focalizzato sulla fase difensiva che in attacco. L’ho sempre detto, non sono qui per mettere su numeri e basta ma sono qui e a disposizione dei Lakers per qualsiasi cosa pretendano da me. E il mio compito principale è proteggere il canestro e chiudere i nostri possessi di là. Mi sono divertito oggi, ho stoppato un paio di tiri, ho fatto da ancora difensiva e ho testato la risposta dei miei compagni“.

Rispetto a sabato, con LeBron James e Luka Doncic a Deandre Ayton non mancheranno di certo le occasioni per segnare punti facili, pick and roll dopo pick and roll: “Non sarà difficile per me procurarmi dei tocchi con dei trattatori della palla come loro, onestamente. Io sono l’uomo in mezzo all’area, questo è il mio ruolo“.

I Los Angeles Lakers torneranno in campo in preseason lunedì notte contro i Golden State Warriors, e saranno ancora senza Luka Doncic, Marcus Smart e probabilmente senza LeBron James che si sta allenando a parte in questo inizio di training camp, per un problema muscolare insorto la scorsa settimana.

You may also like

Lascia un commento