Ufficiale, gli Orlando Magic tagliano Jonathan Isaac

di Michele Gibin
jonathan isaac degli orlando magic

Gli Orlando Magic hanno rilasciato ufficialmente Jonathan Isaac, ala 28enne ed ex scelta di lottery della squadra, che era sotto contratto per altre tre stagioni e circa 45 milioni di dollari complessivi. Isaac non rientrava più nei piani dei Magic ed era reduce da una stagione da 52 partite totali.

Tra il 2020 e il 2022 Jonathan Isaac aveva saltato ben due stagioni per un grave infortunio al ginocchio subito nella “bolla” di Orlando alla ripresa della stagione 2019-20 dopo la prima fase della pandemia e la sospensione a marzo 2020 della regular season. Dopo il rientro Isaac non ha più reso a livelli precedenti trovando meno spazio nelle rotazioni dei Magic. Per la prossima stagione solo 8 dei circa 15 milioni di dollari dovuti da contratto erano garantiti.

I Magic liberano dunque un posto a roster ma non utilizzano con Isaac la clausola di “stretch provision” per spalmare su più anni il restante importo previsto dal contratto del giocatore. Jonathan Isaac sarà free agent e potrà firmare con una nuova squadra.

Orlando aveva scelto Isaac con la chiamata numero 7 al draft NBA 2017, nel 2019-20 prima dell’infortunio la sua miglior stagione in carriera, da 11.9 punti e 6.8 rimbalzi a partita con 1.6 recuperi e 2.3 stoppate di media, e una grande presenza e impatto difensivi. Al suo rientro nel 2022-23 in corso, per lui rispettivamente 11, 58, 71 e 52 presenze a stagione fino al 2025-26. Nel 2024 Orlando lo aveva rimesso sotto contratto con un quadriennale da 59 milioni di dollari totali.

You may also like

Lascia un commento