Gli Charlotte Hornets hanno annunciato che Grant Williams e soprattutto Kon Knueppel hanno subito un infortunio in allenamento prima dell’inizio del training camp, e che entrambi salteranno la preseason e almeno le prime partite di stagione regolare, che inizierà nell’ultima settimana di ottobre.
Per Knueppel un infortunio muscolare alla gamba sinistra, mentre Williams si è infortunato alla gamba sinistra. Un inizio non certo ottimale per gli Hornets che entreranno nel training camp anche col dubbio Brandon Miller, la star ex Alabama sta recuperando da un’operazione alla spalla subita a maggio e non è ancora certo quando potrà tornare in campo senza limitazioni di sorta. Con lo stop per Knueppel, Charlotte si ritrova temporaneamente senza la sua coppia di guardie titolare. La fortuna per coach Charles Lee è quella di un roster profondo e rinforzato in estate con gli arrivi di Dennis Schroeder e Grayson Allen via trade, e col rinnovo di Coby White. Nel ruolo oltre a Sion James, è arrivato via trade nei giorni scorsi un altro veterano come Buddy Hield.
Kon Knueppel, quarta scelta assoluta al draft NBA 2025, è arrivato secondo dietro a Cooper Flagg nella corsa al premio di Rookie of the Year 2026 con un’annata da 18.5 punti e 5.3 rimbalzi a partita, con il 42.5% al tiro da tre punti. In estate gli Hornets hanno ceduto ai Minnesota Timberwolves la star LaMelo Ball in cambio di Naz Reid, e scommettendo anche sulla crescita di Knueppel dopo una stagione in cui la squafta si è fermata ai play-in e ha mancato i playoffs, nonostante un record vincente.

