Home NBA, National Basketball AssociationNCAA, ecco la nuova proposta sugli underclassmen

NCAA, ecco la nuova proposta sugli underclassmen

di Giulio Scopacasa
NCAA Basketball Logo

I discorsi a proposito dell’entrata nella NBA per i giovani giocatori tramite il draft si sprecano. Da tempo sono aperte varie discussioni a proposito della correttezza della scarsa libertà di decisione dei giocatori dopo che essi si siano resi disponibili per il draft.

Proprio a questo proposito si esprime il presidente del comitato di controllo del basket maschile in NCAA, Dan Guerrero.
Egli, come riporta a Andy Katz di ESPN.com, è convinto che, nel caso in cui passasse la nuova proposta del consiglio che sarà votata a gennaio, i giocatori avrebbero una libertà molto più ampia rispetto al passato.

Con questa nuova proposta gli underclassmen (coloro che decidono di non terminare gli studi per diventare giocatori professionisti) avrebbero un permesso maggiore di ritornare sulla propria decisione di entrare nel draft NBA. In caso di approvazione la NCAA cambierebbe in modo radicale, portando molti giocatori indecisi a dichiararsi e aspettare più del previsto per prendere una decisione definitiva.

Per NBAPassion.com
@Jeuls97 on Twitter
#10

You may also like

Lascia un commento