Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsSpurs, via libera da Bowen: Aldridge avrà il numero 12

Spurs, via libera da Bowen: Aldridge avrà il numero 12

di Olivio Daniele Maggio

Via libera illustre per LaMarcus Aldridge circa il numero da portare sulla canotta dei San Antonio Spurs. Già, il nuovo arrivo in casa dei neroargento, durante la sua militanza ai Portland Trail Blazers sfoggiava il 12 ,che però è stato ritirato dalla franchigia texana.  Ma, a quanto sembra, il vecchio proprietario avrebbe dato la sua benedizione per rendere il numero di nuovo disponibile.

Bruce Bowen con la casacca dei San Antonio Spurs.

Bruce Bowen con la casacca dei San Antonio Spurs.

Bruce Bowen, ex ala piccola,  ha  infatti rivelato di sperare che il classe 1985 possa avere questa possibilità, come lui stesso a dichiarato a Jeff McDonald del ‘San Antonio Express News‘: “Dobbiamo far sentire LaMarcus come parte integrante della nostra famiglia famiglia. “Se posso essere d’aiuto in questo, perché non farlo? Tanto io non gioco più”. Insomma, più che un’investitura vera e propria si tratterebbe di una sorta di regalo nei confronti di Aldridge, che così si sentirebbe più a suo agio. “Spero che questo possa aiutarlo a sentirsi a suo agio  -ha detto Bowen – Se sta bene, ci sarà una cosa in meno di cui preoccuparsi”.

La maglia in questione non è più disponibile dal 2012, circa tre anni dopo l’addio al parquet di Bowen, uno dei giocatori chiave nella conquiste dei titoli nel 2003, 2005 e 2007. Il nativo di Merced si è infatti distinto per le sue capacità difensive, che lo hanno portato a figurare per ben cinque volte nell’All-Defense First Team e tre nell’All-Defense Second Team. Il numero 12 è dunque pronto per essere indossato dalla power forward: la società e i tifosi, in compenso, sperano possa ripercorrere le orme del suo ‘predecessore’.

Per NBA Passion,

Olivio Daniele Maggio (@daniele_maggio on Twitter)

You may also like

Lascia un commento