Dopo il brutto infortunio accorso a Kevin Durant durante la gara nella notte del primo marzo contro i Washington Wizards persa per 112 a 108, i Golden State Warriors stanno cercando di trovare una nuova identità di gioco senza di lui per queste gare di regular season. L’ex stella dei Thunder ha rimediato una ipertensione del ginocchio sinistro dopo uno sfortunato contatto con Zaza Pachulia nel primo quarto della sfida, ed ora i Warriors si augurano che KD possa tornare a disposizione almeno per l’inizio della post season.
Pachulia è stato accusato di aver simulato nel tentativo di difendere contro il centro dei Wizars Marcin Gortat, e di aver causato un danno alla squadra ed al suo allenatore.
https://www.youtube.com/watch?v=BtQGmR8oXWA
Zaza Pachulia ha voluto replicare alle tante critiche che ha ricevuto in questi giorni.
Il centro di Golden State ha rilasciato una dichiarazione che spera possa far maggior luce su questa vicenda, attraverso il giornalista di NBA.Com Steve Aschburner.
Se avessi fatto qualcosa del genere, o se fosse stata mai intenzione simulare, a quest’ora mi sentirei terribilmente in colpa. Ma non ho fatto nulla del genere, non c’è stato nessun flop. Sono stato spinto da Gortat, ed in queste situazioni nessuno poteva avere il controllo di quello che poi è successo.
Questa è stata la risposta di Pachulia. Ma che si sia trattato di flop o meno, i Warriors in questo momento hanno una brutta gatta da pelare.

