Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMilwaukee BucksGiannis Antetokounmpo: “La nostra unione farà la forza”

Giannis Antetokounmpo: “La nostra unione farà la forza”

di Luca Castellano
Giannis Antetokounmpo

Questi Playoffs 2017 continuano ad emozionare. Le due grandi squadre rivelazione di questa RS, gli Utah Jazz di Rudy Gobert e i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo, stanno rispondendo colpo su colpo a due squadre abituate al grande palcoscenico della post season come i Los Angeles Clippers e i Toronto Raptors, rendendo elettrizzanti i due confronti del primo turno Playoffs.

Se nel duello tra Clippers e Jazz hanno prevalso le assenze e i vari infortuni (di Gobert prima per i Jazz, poi quello di Griffin in gara-3 hanno portato la serie su un inatteso 2-2), la serie tra Milwaukee e Toronto è un susseguirsi di parziali e contro parziali dovuti al gioco vivace e pieno di spunti tecnici messo in mostra da entrambe le franchigie.

Se la squadra di coach Casey fa affidamento sul suo collaudatissimo pick and roll formato dall’asse Lowry-Valanciunas decisivo in gara-2, e sugli ISO di DeMar DeRozan decisivo in gara-4 in Wisconsin, la squadra di Jason Kidd ha risposto mettendo in campo un’aggressività difensiva estenuante sui portatori di palla e raddoppi su Valanciunas da parte della coppia formata dal giovanissimo Thon Maker e dal più esperto Greg Monroe, aggressività che ha permesso così contropiedi fulminanti guidati da Giannis Antetokounmpo e scarichi sui tiratori Middleton, Brogdon e soprattutto Tony Snell, visto in grande condizione in questa serie, ora in perfetta parità sul 2-2.

Questa notte all’1.00 ora italiana si ritornerà all’Air Canada Centre di Toronto per gara-5 della serie, e c’è grande trepidazione su questa partita che può dare una svolta per la stagione di entrambe le squadre. Alla vigilia del match di questa notte ha parlato ai microfoni di ‘Espn.com’ proprio la stella dei Milwaukee Bucks Giannis Antetokounmpo, pronto e convinto di centrare l’impresa contro i Raptors.

“ Sono sicuro che la nostra unione di squadra possa fare la differenza contro i Toronto Raptors. Dobbiamo sicuramente migliorare la circolazione della palla e continuare a trovare al momento giusto l’uomo libero.  Toronto ha una grande qualità difensiva: collassa il pitturato con il giusto tempismo e proprio per questo dobbiamo gestire meglio i possessi. Come sempre mi farò trovare al posto giusto nel momento giusto”. 

 

You may also like

Lascia un commento