La rivoluzione in casa Cleveland Cavaliers è ufficialmente iniziata. Dopo gli annunci riguardanti il nuovo ruolo di Kevin Love nello spartito di coach Tyronn Lue e l’arrivo ufficiale di Dwyane Wade svincolato dai Chicago Bulls, i vice campioni Nba sono pronti a lanciare la sfida ancora una volta ai Golden State Warriors. Prima dell’imminente stagione però, la franchigia dell’Ohio deve far fronte alle situazioni contrattuali presenti nel roster. In questo caso si parla nelle ultime ore della possibile risoluzione contrattuale di Richard Jefferson.
Richard Jefferson lontano dai Cavaliers nella prossima stagione?
Richard Jefferson è da circa due stagioni uno dei veterani dello spogliatoio dei Cavaliers, e in queste ultime sembrerebbe poter lasciare l’Ohio dati i tanti nuovi arrivi estivi, ma soprattutto a causa delle regole vigenti sui contratti dei rispettivi roster.
I Cavaliers infatti hanno ben 16 contratti garantiti nel proprio roster, oltre a quelli di Felder e Tavares. Se per questi due giocatori si prospetta il taglio o la cessione via trade, il front office della franchigia dell’Ohio deve liberare un altro contratto.
Stando a quanto riportato da Jason Lloyd insider di ‘The Atletic’, oltre Dwyane Wade i contratti garantiti sono quelli delle riserve Frye, Korver, Green, Shumpert e Tristan Thompson, lasciando quindi fuori Jefferson che a questo punto della preseason sarebbe l’addio eccellente in casa Cavaliers.
Le fonti sono ancora da verificare ma il mercato dei Cleveland Cavaliers resta ancora molto acceso anche sul fronte delle uscite.

