Il suo rientro in campo dopo 13 mesi è coinciso con una sconfitta delle sue LA Sparks, per 89-74 contro le Las Vegas Aces dopo 5 vittorie di fila, ma Cameron Brink è finalmente tornata sui parquet WNBA.
Per lei 13 minuti di gioco e 5 punti con 3 rimbalzi, un assist e un recupero con una stoppata, il suo unico canestro è stata una tripla nel secondo quarto di gioco al suo primo tentativo. Cameron Brink ha aspettato 13 mesi per assaggiare di nuovo il campo, dopo il grave infortunio che nel giugno 2024 le aveva fatto saltare le Olimpiadi di Parigi e tutto il resto della stagione WNBA, della Unrivaled durante la off-season.
Alla Crypto.com Arena A’ja Wilson ha dominato contro le sue ex compagne di squadra Kelsey Plum e Dearica Hamby, con 34 punti e 10 rimbalzi, 16 su 23 dal campo e 4 assist con 3 recuperi e 3 stoppate. Las Vegas ha controllato sin dal primo quarto grazie anche alla tripla doppia di Jackie Young da 18 punti con 11 rimbalzi e 11 assist, dall’altra parte 22 punti con 8 assist di Kesley Plum e 17 punti dalla panchina di Rae Burrell.
“E’ stata una grande giornata, da dieci” ha detto Cameron Brink nonostante la sconfitta “Tornare a giocare è come andare in bicicletta, non ti scordi mai davvero come si fa. Ma mi era mancato tantissimo, la parte che preferisco del basket è la competizione, il lavoro sodo. Oggi è stato divertente e non lo dimenticherò mai. E ho scoperto in questi mesi che sono più forte di quello che pensassi, ho imparato tante lezioni e so che ho recuperato dopo questa, non c’è cosa che io non possa realizzare“.
Un anno fa, Brink aveva subito una doppia lesione al legamento crociato e al menisco del ginocchio, e con il suo stop anche il processo di ricostruzione delle LA Sparks aveva subito una frenata. Brink doveva essere, e sarà nei piani della squadra, il centro titolare, per il momento si alternerà con Azurà Stevens finché avrà le consuete restrizioni di minutaggio. “Sono incredibilmente orgogliosa di lei, siamo entusiaste di riaverla qui con noi. I suoi minuti saranno limitati per il momento e oggi le ho solo detto di godersi l’attimo, è sempre così dura rientrare da un infortunio così e lei lo ha fatto, sempre col sorriso” ha detto coach Lynne Roberts.
Col rientro di Cameron Brink le LA Sparks (11-15) dovranno proseguire nel loro periodo positivo. 5 vittorie nelle ultime 6 partite le hanno riportate più vicine alla zona playoffs, a sole due partite di distanza dalle Washington Mystics ottave (13-13). Le Las Vegas Aces non riescono ancora a ingranare del tutto e il record delle due volte campionesse WNBA dice 14-13, ma il terzo posto delle Mercury è a sole tre gare di distanza. E con una A’ja WIlson così, una seconda parte forte di regular season è possibile.