Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationPhoenix Mercury Mercury, stop per Brittney Griner: “Deve concentrarsi sulla sua salute mentale”

Mercury, stop per Brittney Griner: “Deve concentrarsi sulla sua salute mentale”

di Carmen Apadula
brittney griner wnba 2023

Brittney Griner è stata presente in ben 20 delle 23 partite giocate dalle Phoenix Mercury, in quella che è la sua prima stagione dopo la detenzione in Russia (durata quasi 10 mesi).

La Griner è stata un fattore decisivo per la squadra, che in caso contrario si sarebbe trovata in difficoltà e che si trova ora al decimo posto della classifica della lega.

Il centro possiede infatti una media di 18.2 punti, 6.7 rimbalzi e 1.7 blocchi a partita, guidando Phoenix e guadagnandosi la sua nona selezione all’All-Star Game.

Eppure, la Griner non accompagnerà le Mercury nelle prossime partite in trasferta a Chicago e Indiana, per potersi concentrare sulla sua salute mentale, come ha annunciato lo stesso team sabato

“Le Mercury sostengono pienamente Brittney, e continueremo a lavorare insieme per ottenere una tempistica riguardo il suo ritorno” si legge nel comunicato della squadra.

Le vittorie contro Chicago e Indiana aiuterebbero Phoenix a guadagnare terreno e ad assicurarsi un posto nella post season. Le Mercury, infatti, non perdono i playoffs dal 2012

You may also like

Lascia un commento