Home Basket femminileImpresa Indiana Fever, vincono la Commissioner’s Cup senza Clark

Impresa Indiana Fever, vincono la Commissioner’s Cup senza Clark

di Michele Gibin

E’ un’impresa quella delle Indiana Fever, che senza Caitlin Clark e in trasferta hanno battuto le Minnesota Lynx per 74-59 vincendo l’edizione 2025 della WNBA Commissioner’s Cup. Un risultato a sorpresa al Target Center contro una delle migliori squadre della stagione.

5 giocatrici in doppia cifra per Indiana, con 16 punti e 12 rimbalzi di Natasha Howard e la doppia doppia da 12 punti con 11 rimbalzi di Aaliyah Boston, per Sophie Cunningham 13 punti dalla panchina. Senza Clark infortunata e che ha saltato la sua terza partita di fila e ottava in questa stagione, coach Stephanie White ha voluto sfruttare il peso sotto canestro delle sue Fever che si sono imposte a rimbalzo (40-30).

Le Lynx e soprattutto Napheesa Collier sono invece incappate in una serataccia in attacco. 6 su 18 dal campo per Phee con 5 palle perse (16 in totale per Minnesota), 1 su 7 al tiro per Kayla McBride e il 34.9% di squadra con appena 4 su 16 da tre. Un mezzo disastro per le campionesse in carica per la Cup e finaliste WNBA 2024.

“Beh, direi che abbiamo un gruppo resiliente no? Sono ragazze dure mentalmente e fisicamente, e che spingono l’una per l’altra qui. Sono fiera di loro, Caitlin Clark è una giocatrice che ha spesso la palla in mano, tutto passa da lei e imparare a giocare così quando non c’è, anche nelle partite che contano come oggi, è importantissimo” così coach White dopo la partita. Natasha Howard è stata nominata MVP della Commissioner’s Cup e le Fever hanno avuto 12 punti con 5 su 6 dal campo di Aari McDonald, firmata a stagione in corso per sostituire DeWanna Bonner, un’altra mossa azzeccata. Per Boston anche 6 assist a fine gara.

Loro sono entrate nel loro ritmo subito e noi no, ci siamo perse. E non abbiamo avuto il nostro livello usuale di forza e di voglia di lottare anche fisicamente” ha detto per le Lynx coach Cheryl Reeeve. Le Fever succedono così a Seattle Storm, Las Vegas Aces, New York Liberty e Minnesota Lynx nell’albo d’oro della Commissioner’s Cup, e alla ripresa della regular season avranno ancora il dubbio Caitlin Clark che ha sofferto un infortunio muscolare all’altezza dell’inguine, ma anche la certezza di un gruppo con altre risorse, e che può cambiare stile di gioco quando la star ex Iowa non è in campo.

You may also like

Lascia un commento