Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA 2K23, ci sono Sue Bird e Diana taurasi sulla cover WNBA Edition

NBA 2K23, ci sono Sue Bird e Diana taurasi sulla cover WNBA Edition

di Michele Gibin
nba 2k23 wnba

Ci sono Sue Bird e Diana Taurasi sulla cover dell’edizione WNBA di NBA 2K23, il nuovo capitolo della serie taraa 2K in uscita in preorder dal 7 luglio e nei negozi e online dal prossimo 9 settembre.

2K ha scelto due leggende del basket femminile USA e mondiale come Taurasi e Bird, accanto a Devin Booker, star dei Phoenix Suns, per la standard edition del gioco, e Michael Jordan per la MJ edition e la Championship edition. Lo scorso anno per il 2022 toccò a Candace Parker delle Chicago Sky rappresentare la WNBA nell’edizione dedicata.

Una prima volta, quella di Parker con l’edizione 2022 di NBA2K, che ha riscontrato un successo tale da riproporre la formula anche per NBA2K23: “E’ stata una dimostrazione della crescita del movimento femminile attorno alla WNBA, in termini di pubblico e importanza. Sue Bird e Diana Taurasi hanno raggiunto successi e grandezza sia da sole che assieme, sono due tra le migliori giocatrici di sempre“, così Alfie Brody, Vice President of Global Marketing Strategy di 2K.

Dal 2020 NBA2K ha inserito anche le 12 squadre WNBA in tutte le versioni del gioco.

La cosa bella è che non importa se ragazzi o ragazze, donne o uomini, ciò ch conta è che anche questo diventi una parte normale di un ecosistema come il gaming e lo sport pofessionistico (…) essere coinvolte ora non farà altro che far progredire le cose e aprire altre porte e possibilità“, dice Sue Bird.

Ci sono ormai tantissime ragazzine che giocano a basket, e che da oggi possono giocare a NBA 2K e usare quelle che – si spera – siano due tra le loro giocatrici preferite! Un piccolo esempio di quanta strada abbiano fatto sia il gaming che il basket femminile“, ha aggiunto Diana Taurasi.

You may also like

Lascia un commento