Le Chicago Sky avranno ancora del lavoro da fare per tornare competive, e il grave infortunio occorso a Courtney Vandersloot non ha aiutato. Ma una certezza c’è, ovvero che Angel Reese può essere la stella della squadra per i prossimi anni.
Contro le LA Sparks, battute a Los Angeles a domicilio nella serata del ritiro della maglia numero 3 di Candace Parker, Angel Reese ha chiuso con 24 punti, 16 rimbalzi, 7 assist e 2 stoppate per il 92-85 finale. Si tratta di un record per la WNBA, nessun’altra giocatrice prima del centro delle Sky aveva infatti terminato quattro partite di fila con almeno 15 rimbalzi catturati. 19, 17 e 18 rimbalzi nelle prime tre partite, contro le Sparks Angel Reese ha segnato 11 punti nel quarto quarto.
Numeri favoriti anche dall’assenza di Kamilla Cardoso, centro titolare delle Chicago Sky e impegnata con la nazionale brasiliana. Le Sky pur con un record perdente hanno però battuto per due volte le Sparks, e la prestazione di domenica per Reese è stata particolarmente importante, davanti a Candace Parker che è stata una grande star anche a Chicago e che lì ha vinto il titolo WNBA nel 2021. La classifica vede per ora le Sky (5-11) lontane tre partite dall’ottavo posto delle Indiana Fever ma manca ancora tanto ai playoffs, e altre squadre come le stesse Fever e le Las Vegas Aces non hanno fin qui brillato. Le Atlanta Dream erano partite fortissimo per poi rallentare (11-6) e Golden State Valkyries e Washington Mystics potrebbero calare. Le Sky dovranno farsi trovare pronte e non perdere terreno.
Alla sua seconda stagione WNBA, Angel Reese sta viaggiando a 12.4 punti e 12.3 rimbalzi a partita (prima nella WNBA) con 3.8 assist e 1.8 recuperi di media in 16 gare disputate.