Home Eurolega Asvel Villeurbanne, Gianmarco Pozzecco è il nuovo allenatore

Asvel Villeurbanne, Gianmarco Pozzecco è il nuovo allenatore

di Giacomo Zingaro
Italia del basket, coach Pozzecco e l'abbondanza delle scelte

Gianmarco Pozzecco sarà il nuovo allenatore dell’Asvel Villeurbanne, l’ex playmaker goriziano prenderà il posto di TJ Parker, esonerato settimana scorsa dopo la quarta sconfitta consecutiva in Eurolega. Il commissario tecnico della nostra nazionale ha ottenuto il nulla osta da parte della federazione e tornerà in panchina dopo l’ottavo posto ottenuto ai mondiali che ha qualificato gli Azzurri ai tornei preolimpici., continuando a svolgere part time il ruolo di ct.

Asvel Villeurbanne – le ultime sul nuovo allenatore Gianmarco Pozzecco

Gianmarco Pozzecco torna a sedersi sulla panchina di una squadra di club dopo l’avventura terminata nel 2021 con la Dinamo Sassari. L’allenatore goriziano sarà alla guida dell’Asvel Villeurbanne, squadra francese di proprietà di Tony Parker che fino a settimana scorsa era guidata dal fratello dell’ex giocatore dei San Antonio Spurs, TJ Parker. La squadra di Lione non ha cominciato al meglio la stagione ottenendo quattro sconfitte in altrettante partite in Eurolega e soli tre successi su sette gare disputate nel massimo campionato francese.

Dopo l’esonero di Parker, avvenuto venerdì dopo la sconfitta con il Fenerbahce, l’Asvel sembrava molto vicino a un accordo con Gordon Herbert, allenatore della Germania campione del mondo. Tuttavia, il coach canadese non ha ricevuto il via libera dalla federazione tedesca e ha dovuto declinare l’offerta ricevuta. 

Pozzecco, che invece ha avuto il nulla osta da parte della nostra federazione, firmerà un contratto biennale valido per la stagione in corso e la prossima. L’ex allenatore di Sassari nel mese di febbraio era stato molto vicino a diventare l’allenatore del Panathinaikos ma aveva rifiutato la proposta ricevuta dai dirigenti greci dopo la nascita della figlia. Il debutto di Pozzecco sarà proprio contro una squadra italiana, Villeurbanne, infatti, affronterà venerdì sul proprio parquet la Virtus Bologna guidata da un altro ct part time, Luca Banchi.

You may also like

Lascia un commento