L’Olimpia Milano, dopo aver smaltito i festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia, è pronta a ” vendicarsi ” con l’Olympiacos per confermare la buona posizione in classifica. Farà parte del match anche Dinos Mitoglou, reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per alcuni mesi.
La sfida si terrà al Peace and Friendship Stadium alle ore 20.45, e sarà visibile su Sky Sport e Eleven Sports.
Analisi della sfida tra l’Olimpia e l’Olympiacos
Il match è sicuramente accattivante, soprattutto perché si tratta di una sfida di ” vertice “. Solo 3 vittorie distanziano i greci dai meneghini, dimostrando di poter creare problemi a qualsiasi squadra dell’Eurolega.
L’Olympiacos ha infatti una media punti superiore all’Armani, 79.5 vs 74, e una maggiore efficienza a rimbalzo, 34.5 vs 32.9, ma la difesa dell’Armani ha saputo dimostrare il suo valore nell’arco della competizione, e difficilmente lascerà vita facile agli avversari.
Ettore Messina ha sottolineato in un’intervista le difficoltà che la sua squadra potrebbe affrontare stasera:
Sappiamo di dover affrontare una squadra eccellente che come sempre Coach Bartozkas manderà in campo molto ben preparata.
Conosciamo perfettamente il loro valore, perché nella partita di Milano ci ha distrutto in tutti gli aspetti del gioco. Ambedue le squadre vengono dalla conquista delle rispettive coppe nazionali e vorranno prolungare il buon momento.
Noi approcceremo la partita con grande umiltà: sarà fondamentale la difesa sul loro movimento e sul loro pick and roll, ma soprattutto attaccare con equilibrio contro la loro difesa con i cambi.
Coach Georgios Bartzokas usa un pick and roll verticale che si sviluppa con la palla ricevuta dall’ala forte e scambiata con un handoff in questa circostanza con la guardia e, mentre la riceve, i compagni non danno punti di riferimento.
Messina dovrà cercare di contrastare questo schema con switch efficaci e una buona pressione sulla palla.