Nicolò Melli è molto vicino a definire il suo prossimo futuro. Dopo un triennio in maglia Olimpia Milano, corredato da altrettanti scudetti, compreso quello della terza stella da capitano, l’ormai ex giocatore biancorossa è prossimo ad annunciare quale sarà la sua prossima tappa in carriera.
Nicolò Melli giocherà all’estero
Il futuro di Nicolò Melli sta diventando sempre più chiaro. Le nubi che circolavano intorno a una difficile trattativa per il rinnovo di contratto, si sono risolte qualche giorno fa con l’annuncio da parte di Olimpia Milano della separazione dal suo capitano.
Su Melli c’era l’interesse di molti club europei, su tutti il Partizan Belgrado di Zeljko Obradovic, con cui aveva lavorato già ai tempi del Fenerbahçe, il Real Madrid e lo stesso Fenerbahçe. Quando il Partizan ha ufficializzato la separazione da Zach LeDay, accostato già qualche tempo prima a Milano, sembrava il logico preludio all’arrivo di Nicolò Melli, che sarebbe stato felice di tornare a lavorare con Obradovic.
Invece, secondo quanto riporta il media serbo Telesport.rs, Melli avrebbe optato per il Fenerbahçe di Sarunas Jasikevicius. Un ritorno, dunque, per Nicolò che ha vestito la maglia dei gialloneri di Istanbul nel biennio 201-2019, quello immediatamente precedente la sua avventura in NBA. In quelle due stagioni alla corte di Obradovic, Nicolò Melli è arrivato a pochi passi dalla conquista di EuroLeague, con la finale del 2018 persa per mano del Real Madrid.
E, forse, proprio quella finale persa insieme all’amico Gigi Datome, ha lasciato un qualcosa dentro a Nicolò che, una volta concluso il suo rapporto con l’Olimpia Milano, potrebbe riprovare l’assalto al trono europeo proprio con la formazione turca. Inoltre, in Turchia l’ex capitano biancorosso troverebbe ad attenderlo Devon Hall, l’altro giocatore dell’Olimpia Milano che si è trasferito a Istanbul nel corso di questo mercato estivo.