Home EurolegaOlimpia Milano, sei positivi al Covid-19 ed isolamento: saltano due gare

Olimpia Milano, sei positivi al Covid-19 ed isolamento: saltano due gare

di Kevin Martorano
Olimpia Milano roster

Zalgiris-Olimpia Milano, gara in programma per domani 22 dicembre, è stata ufficialmente rinviata per un focolaio Covid in casa milanese. Notizia di giornata, infatti, è che tra il gruppo squadra della squadra meneghina siano stati trovati, ad ora, ben sei positivi al virus. Visto che l’Olimpia Milano si trova attualmente senza 8 giocatori in grado di scendere in campo, numero minimo per scendere in campo, l’organizzazione dell’Eurolega ha deciso ufficialmente di rinviare il match.

Il comunicato ufficiale del club milanese

La Pallacanestro Olimpia comunica che sei membri del Gruppo Squadra sono risultati positivi al Covid-19. Il club ha prontamente avvertito le autorità sanitarie e ha ricevuto dall’ATS la seguente comunicazione: “In relazione al rapido sviluppo di un focolaio Covid che vede coinvolti sei componenti del gruppo squadra, tenuto conto del quadro epidemiologico di forte ripresa dei contagi e della possibile circolazione di varianti più contagiose, si dispone la sospensione dell’attività sportiva e la quarantena domiciliare del gruppo squadra. L’attività sportiva potrà riprendere il 27/12 previa effettuazione di test antigenico di terza generazione negativo e contestuale effettuazione di test molecolare”.

Questo il comunicato ufficiale della squadra milanese. Visto che l’attività sportiva del club potrà riprendere il 27/12, è intuitivo il fatto che verrà rinviato anche il match contro la Virtus Bologna attualmente in programma per il 26/12, anche se in questo caso ancora non c’è ufficialità.

Zalgiris-Olimpia Milano rinviata: il comunicato di Euroleague

La partita del Round 17 di Turkish Airlines Euroleague Regular Season tra Zalgiris Kaunas e AX Armani Exchange Milano, originariamente prevista per mercoledì 22 dicembre, è stata sospesa. Milano ha richiesto la sospensione a causa della legislazione locale che impone misure di quarantena alla squadra dopo che diversi membri sono risultati positivi al COVID-19, il che lascia senza il minimo di otto giocatori.

A seguito del Regolamento Speciale dovuto al COVID-19, approvato dal Comitato Esecutivo degli Azionisti dell’ECA, ogni partita può essere riprogrammata fino a tre volte, se ci sono date disponibili. Euroleague Basketball coordinerà con entrambe le squadre le migliori opzioni per riprogrammare la partita. Date alternative saranno annunciate sulle piattaforme ufficiali di Euroleague Basketball una volta confermate.

You may also like

Lascia un commento