Home Lega Basket ABasket mercato A Voigtmann-Olimpia, si aspetta la decisione della FIBA

Voigtmann-Olimpia, si aspetta la decisione della FIBA

di Mario Alberto Vasaturo

L’ala/centro del CSKA, Johannes Voigtmann, è al centro di una situazione complicata. Il tedesco infatti aveva firmato un’estensione contrattuale con la squadra russa di due anni nel 2021. Ma nel Marzo 2022, con ancora un anno di contratto davanti, il giocatore ha deciso di lasciare la squadra per via della guerra.

“Non potevo restare in Russia e far finta di niente, non mi sentivo al sicuro, ha detto Voigtmann dopo la sua scelta. 

Voigtmann sembra essere ormai l’ultimo tassello di coach Ettore Messina, per occupare il posto lasciato da Ben Bentil, ma serve prima la risoluzione con il CSKA. Come si evince dal sito RealOlimpiaMilano, l’Olimpia ha raggiunto l’accordo biennale con il giocatore ormai da tempo, tuttavia serve ancora pazienza per definire al meglio la situazione coi russi. Il presidente del CSKA, Andrey Vatutin, ha infatti sancito chiaramente: “Chi vuole andarsene, deve pagare”.

Come successo anche per Kevin Pangos però, la parola spetterà alla FIBA che dovrà decidere se concedere la “Letter of Clearance”, la quale renderebbe Voigtmann libero di ogni vincolo. Nel caso questo non accada, al tedesco non resterà che trattare direttamente con i moscoviti come ha fatto il virtussino Daniel Hackett.

I tifosi di Milano quindi, dovranno aspettare un altro po’ per l’ufficialità di Johannes Voigtmann come nuovo giocatore dell’Olimpia.

You may also like

Lascia un commento