Home Italbasket Francesco Ferrari e lo show contro Genova: 66 punti segnati!

Francesco Ferrari e lo show contro Genova: 66 punti segnati!

di Salvatore Caligiuri

I campionati giovanili da sempre sono in grado di mettere in mostra talenti. Mentre la stagione di LBA prosegue spedita verso le sue fasi finali, con la Virtus Bologna al comando della classifica, a prendersi i meriti per la migliore prestazione del weekend è un ragazzo classe 2005. Francesco Ferrari, ala del College Basketball Borgomanero, è stato protagonista di una partita da 66 punti nel campionato di Eccellenza Under 19, durante la vittoria della sua squadra contro Genova per 102-59. Il giovane protagonista delle giovanili della Nazionale ha siglato 34 punti nel primo tempo, per poi metterne a referto 32 nella seconda frazione. 

Francesco Ferrari in grande spolvero: a febbraio la vittoria della Next Gen Cup

Il nome di Francesco Ferrari non è del tutto nuovo per gli appassionati del basket giovanile. L’ala di Borgomanero è stato impegnato anche nella Next Gen Cup con la maglia dell’Olimpia Milano, squadra che ha portato a casa il trofeo in finale contro Tortona. Il classe 2005 ha disputato un ottimo torneo, concludendo la manifestazione con 26 punti e 13 rimbalzi nella finale.

L’esempio di Ferrari potrebbe spingere le squadre che partecipano alla LBA a puntare maggiormente sui giovani, come avviene in altri paesi europei. Il ragazzo nella super prestazione contro Genova ha dimostrato di aver tiro da fuori, come testimoniano le cinque triple realizzate e di saper anche attaccare il ferro (9/11 dalla lunetta). Il potenziale resta da testare nelle categorie superiori ma il materiale per poter disputare una carriera di buon livello non manca di certo.

You may also like

Lascia un commento