L’Allianz Pallacanestro Trieste dà il via alla composizione del suo roster con la prima conferma per il reparto esterni, il playmaker Corey Davis. Il giocatore americano è arrivato in Italia nel dicembre del 2021 proprio all’Allianz Trieste e ha disputato 20 partire nella stagione 2021/2022. Il suo apporto è stato fin da subito determinante per i triestini con 11 punti di media in 30 minuti d’impiego conditi da 4.1 assist di media. Se si guardano le statistiche si vede come abbia mantenuto il 50% di media da 2 punti e il 30% da 3 punti. È stato sicuramente un colpo importante per sopperire alla partenza del Lobito Fernandez, che ha lasciato Trieste per motivi familiari.
Allianz Trieste, le parole di coach Legovich e del presidente Ghiacci sulla conferma di Davis
La caratteristica che ha più colpito lo staff tecnico dell’Allianz è l’abilità nel difendere contro i playmaker delle squadre avversarie. A confermare ciò sono arrivate anche le parole del nuovo allenatore, Marco Legovich.
Sono decisamente contento di poter riabbracciare Corey nella prossima stagione, la sua grande voglia di tornare a Trieste, in questa squadra, ha fatto la differenza in questa trattativa. È un giocatore capace di un’ottima fase difensiva, ma in grado di sobbarcarsi il peso dell’attacco in momenti decisivi, un leader. Ho avuto modo di parlarci molto nei giorni scorsi: ha accettato con grande entusiasmo la proposta tecnica che gli abbiamo fatto per il prossimo anno e francamente non vedo l’ora di averlo a Trieste per iniziare la preparazione
A fare da eco alle parole del giovane allenatore ci sono quelle del presidente Mario Ghiacci.
Piccolo aneddoto sulla trattativa: non è mai successo che un contratto mi ritornasse dagli Stati Uniti firmato dopo neanche un’ora che l’avevo spedito”.
Ha poi continuato soffermandosi sulla volontà del classe ’97 di restare a Trieste: “Corey non ha mai nascosto la sua volontà di restare a Trieste, una città che lo ha accolto nel migliore dei modi e che gli ha dato l’opportunità di mettersi in mostra in un importante palcoscenico sportivo.