Dopo aver centrato la promozione nella massima serie, l’Apu Udine comincia già a pensare al futuro: è ufficiale il rinnovo triennale del capitano Mirza Alibegovic. L’esterno italiano è stato il vero artefice di questa lunghissima cavalcata che ha portato i friulani in Serie A1 e non a caso la società ha voluto puntare ancora su di lui anche per i prossimi tre anni, con il classe 1992 che potrebbe arrivare a concludere la sua carriera con la maglia bianconera.
Apu Udine, Mirza Alibegovic in bianconero fino al 2028
Nella giornata di ieri l’Apu Udine ha ufficializzato il rinnovo fino al 2028 del capitano Mirza Alibegovic, cominciando già a costruire il roster che dovrà affrontare la massima serie. L’esterno italiano in questa stagione ha viaggiato ad una media di 13.5 punti ad allacciata di scarpe, trascinando i suoi compagni alla promozione diretta in Serie A1.
Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:
“L’Apu Old Wild West Udine è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Mirza Alibegovic che resta il capitano anche in Serie A.
Il classe 1992 sarà bianconero per altre tre stagioni dopo aver firmato un prolungamento del contratto fino al termine della stagione 2027/2028.
Andrea Gracis (direttore sportivo): “Mirza quest’anno è stato esemplare, per quello che ha fatto in campo e per come ha interpretato il ruolo di capitano, prendendosi cura di ognuno dei suoi compagni. La sua voglia di vincere e la sua determinazione sono state fondamentali per raggiungere l’obiettivo della promozione. Sono molto felice che abbia scelto di legare il suo nome alla città di Udine per così lungo tempo. Mirza rappresenta al meglio i valori della nostra società sui quali contiamo di costruire la futura squadra”.
Una stagione da vero e proprio leader quella del nostro capitano da 13.5 punti di media e un carisma che ha trascinato l’Apu Udine durante tutto l’anno arrivando a concludere la stagione regolare con 30 vittorie.”
Foto Credit: APU Udine