Home Lega Basket ABasket mercato A Aquila Trento, ufficiale l’acquisto della guardia Prentiss Hubb

Aquila Trento, ufficiale l’acquisto della guardia Prentiss Hubb

di Giacomo Zingaro
Prentiss Hubb firma con l'Aquila Trento

L’Aquila Trento ha comunicato questa mattina l’acquisto del giocatore americano Prentiss Hubb. La guardia nativa di Upper Marlboro ha giocato nell’ultima stagione con la maglia dei tedeschi dell’MHP Riesen Ludwigsburg con la quale è riuscito a raggiungere le semifinali della Bundesliga. Con la firma di Hubb si conclude, quindi, il mercato in ingresso della Dolomiti Energia che nella prossima stagione sarà guidata dal nuovo capo allenatore Paolo Galbiati.

Aquila Trento – le ultime su Prentiss Hubb

La Dolomiti Energia Trento ha ufficializzato in mattinata l’acquisto della combo guard americana Prentiss Hubb, proveniente dalla squadra tedesca del Ludwigsburg. Hubb, giocatore classe 1999, andrà a completare il back court della squadra allenata da Paolo Galbiati facendo coppia con Kamar Baldwin. Il nativo di Upper Marlboro è un ottimo tiratore dotato di grande capacità nel segnare da fuori e al tempo stesso è una guardia in grado di saper coinvolgere al meglio i propri compagni.

Nell’ultima stagione disputata in Germania, Hubb ha preso parte a 46 partite ufficiali tra campionato e Champions League chiudendo a 16 punti di media con 5.5 assist. Prima dell’avventura tedesca l’americano ha indossato la casacca dell’Università di Notre Dame con la quale, nel suo anno da junior, ha messo a segno 14.6 punti a partita distribuendo 5.8 assist.

Molto felice del nuovo acquisto il coach della squadra trentina, Paolo Galbiati, che ha definito Hubb come un giocatore dagli ampi margini di miglioramento che farà sicuramente appassionare i tifosi dell’Aquila. “In un mercato molto complesso eravamo alla ricerca di un giocatore importante, che avesse già maturato un po’ di esperienza ma anche con grandi margini di crescita, in pieno stile Aquila Basket Trento. Ci ha colpiti il talento e la voglia di crescere ed arrivare al più alto livello possibile mostrati da Hubb: Prentiss è un giocatore di personalità, qualità e quel pizzico di estro e follia che penso possa far innamorare i nostri tifosi.”

You may also like

Lascia un commento