Aquila Trento, il nuovo allenatore è coach Paolo Galbiati. Dopo essersi separata da coach Lele Molin poco più di una settimana fa, l’Aquila Basket ha già annunciato che a prendere le redini della squadra sarà coach Paolo Galbiati. Dopo anni di gavetta Galbiati inizia ad allenare in serie per la prima volta nel 2016, quando, a Torino, lavora come vice di coach Luca Banchi prima e di Carlo Recalcati poi. Dopo le dimissioni di quest’ultimo, il neo coach di Trento diventa capo allenatore dell’Auxilium, dove vince una Coppa Italia compiendo un’impresa ricordata ancora oggi dai tifosi. L’anno successivo è ancora a Torino, prima da assistente di Larry Brown e poi da capo allenatore. Una volta terminata l’esperienza nel capoluogo piemontese, l’allenatore nativo di Vimercate approda a Biella, dove però vede la sua avventura interrompersi anzitempo causa Covid-19. Il classe ’84 torna quindi in Lega Basket Serie A, più precisamente a Cremona, dove resta fino alla retrocessione del 2022. L’anno scorso Galbiati ha lavorato nello staff tecnico della Openjobmetis Varese come vice di coach Matt Brase.
Aquila Trento-Galbiati, il comunicato ufficiale del club
“Paolo Galbiati è il nuovo allenatore della Dolomiti Energia Trentino: accordo triennale per il coach lombardo con il club bianconero.
L’allenatore sarà presentato in occasione della conferenza stampa in programma lunedì 5 giugno 2023 alle ore 12.00 presso l’Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza, 20.”
Questo il riassunto della nota emanata dal club trentino in merito al nuovo allenatore della prima squadra in vista della prossima stagione.