Emanuele Molin non è più il capo allenatore della Domiti Energia Aquila Trento. La decisione è arrivata sul tavolo del GM della squadra trentina Andrea Nardelli. Molin lascia dunque la squadra trentina dopo sei stagioni all’interno dello staff tecnico, dove ha svolto il ruolo di vice allenatore dal 2017 al 2021 per poi diventare capo allenatore nel 2021-2022.
L’ultima partita di Molin con Trento è stata gara 4 contro la Bertram Yachts Derthona Tortona, partita che ha sancito l’eliminazione della squadra dai Playoff LBA. L’ufficialità della notizia arriva tramite un comunicato pubblicato sul sito web della società trentina. Le dimissioni arrivano dopo una decisione personale del coach.
Aquila Trento, l’ufficialità delle dimissioni di Molin
Il Comunicato infatti spiega: “Nella conferenza stampa di questa mattina coach Emanuele Molin ha comunicato la sua decisione di lasciare la Dolomiti Energia Trentino, dopo 6 anni vissuti al club prima da assistente e poi dal 2020 come capo allenatore. Presenti anche il presidente di Aquila Basket Luigi Longhi, il vicepresidente Bruno Giampieretti, il direttore generale Andrea Nardelli, il capitano Toto Forray e Diego Flaccadori oltre ai tanti operatori dei media, collaboratori del club e staff bianconero”.
A seguito di ciò, l’ormai ex coach ha dichiarato: “Ho preso la decisione, personale e mia, di uscire da Aquila Basket. Ci tenevo ad essere qui oggi e ringraziare tutto il club, i giocatori, il mio staff; mi porterò questi anni sempre nel cuore. L’applauso di domenica sera di tutto il palazzetto è stato un’emozione travolgente, l’espressione di quanto la gente di Trento abbia apprezzato quello che l’Aquila e questi ragazzi sono riusciti a fare. La squadra ha interpretato il pensiero che c’è dietro a questo club. Io sono arrivato come assistente, sono passato al ruolo di capo allenatore per emergenza in una situazione un po’ anomala, ma da lì abbiamo costruito insieme un lungo percorso. La decisione di oggi, lo ripeto, è tutta mia”.