In casa Olimpia Milano è calda la pista che porta Mitrou-Long allo Zalgiris Kaunas in vista della prossima stagione. Il giocatore canadese è infatti fuori dalle rotazioni in questi playoff LBA e lo è stato anche nelle ultime giornate di regular season, di conseguenza tutto lascerebbe pensare ad una separazione tra le parti a fine stagione. A riportare la notizia è stato Matteo Andreani, mentre a confermarla è stato il sito basketnews. Con l’arrivo di Shabazz Napier l’ex point-guard della Germani Brescia ha perso sempre di più il suo posto all’interno della rotazione, di conseguenza l’addio di Mitrou-Long all’Olimpia Milano è da tempo nell’aria, nonostante abbia ancora un anno di contratto con i meneghini.
Mitrou-Long verso lo Zalgiris, la stagione con Olimpia Milano
In questa stagione Mitrou-Long ha trovato grandi difficoltà nell’integrarsi al meglio nel sistema di coach Ettore Messina. A dire il vero, questa è stata una stagione complessa per molti dei giocatori biancorossi, visto che l’Olimpia Milano ha deluso in Eurolega e, sin qui, non è stata neanche perfetta in LBA. In campionato le cifre di Mitrou-Long sono state di 7.9 punti e 2.7 assist a partita in poco meno di 20 minuti medi di utilizzo, mentre in Eurolega sono 7.4 punti e 2.0 assist di media a partita.
Bisogna però dire che, nella primissima parte di stagione, il giocatore canadese aveva convinto anche in Eurolega, salvo poi perdersi quando è stato chiamato a fare il playmaker titolare visto l’infortunio di Kevin Pangos. Da lì in poi Mitrou-Long non è mai riuscito a far vedere il talento di cui dispone, probabilmente non pronto per essere il playmaker titolare di una squadra di Eurolega alla sua prima esperienza nella massima competizione continentale.