Home Italbasket Mondiali, Pozzecco probabilmente dovrà fare a meno di Gallinari

Mondiali, Pozzecco probabilmente dovrà fare a meno di Gallinari

di Giacomo Zingaro

La presenza di Danilo Gallinari ai Mondiali che si terranno quest’estate nel sud-est asiatico sembra alquanto improbabile. Il giocatore di proprietà dei Boston Celtics, infatti, è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio al legamento crociato subito scorsa estate.

Il nativo di Sant’Angelo Lodigiano si è infortunato proprio con la maglia azzurra durante la gara di qualificazione alla Coppa del Mondo disputata contro la Georgia poco prima dell’ultimo Eurobasket.

Danilo Gallinari – le ultime sulla presenza ai mondiali

Sembra sempre più scontata l’assenza di Danilo Gallinari alla prossima Coppa del Mondo che si svolgerà nel mese di Agosto che vedrà la nazionale di Gianmarco Pozzecco impegnata sul parquet di Manila.

Il giocatore che ha firmato la scorsa estate un biennale da 13.2 milioni con i Boston Celtics è ancora molto distante dal pieno recupero dall’infortunio al crociato e non ha ancora ripreso a pieno l’allenamento con i compagni.

In un’intervista con The Athletic, Gallinari ha affermato di aver ripreso da poco a fare allenamento con lieve contatto ma il suo rientro in una gara ufficiale è ancora molto distante.

Parlando della possibilità di una sua presenza con la maglia azzurra, il lodigiano ha precisato che, come ogni anno, al termine della stagione parlerà con il suo team per definire i piani in vista dell’estate e che al momento il suo futuro prossimo è ancora incerto. “Non so ancora bene cosa accadrà questa estate”.

La nazionale italiana ,che non è ancora certa di avere a disposizione il Rookie of the Year Paolo Banchero, è stata inserita nel gruppo A che si giocherà nelle Filippine. Oltre agli azzurri e ai padroni di casa nel raggruppamento saranno presenti anche Angola e Puerto Rico.

You may also like

Lascia un commento