Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Miami Heat, Tyler Herro vicino al rientro: “Ha ricominciato a tirare”

Miami Heat, Tyler Herro vicino al rientro: “Ha ricominciato a tirare”

di Carmen Apadula

Tyler Herro si è infortunato il 16 aprile, durante una partita contro i Milwaukee Bucks.

Dopo aver individuato una frattura al secondo e terzo metacarpo della mano destra, Herro si è sottoposto ad un intervento chirurgico il 21 aprile. Successivamente, gli era stato detto di dover aspettare almeno 6 settimane prima di tornare.

I Miami Heat si sono trovati improvvisamente senza il loro miglior tiratore, ma sono riusciti a superare Giannis Antetokounmpo e compagni, per poi battere anche i New York Knicks nelle semifinali di Conference.

Ora, si trovano ad una vittoria dalle Finals NBA, sul 3-1 contro i Boston Celtics. E, vincendo, potrebbe tranquillamente esserci la possibilità che Herro possa tornare.

Il capo allenatore della squadra, coach Erik Spoelstra, ha fornito un aggiornamento su Herro prima di Gara 4 contro i Celtics.

La guardia sarebbe stata autorizzata a svolgere attività sul campo, e ha iniziato a partecipare alle esercitazioni individuali.

Secondo l’allenatore, non c’è ancora una data per il rientro, ma Herro sta facendo enormi progressi.

“Sta iniziando ora a riprendersi” ha detto Spoelstra. “Quindi non c’è una precisa tabella di marcia. Ma ha tolto il tutore, ed è in grado di gestire la palla o di tirare”.

Heat alle Finals, Tyler Herro pronto per gara 3?

Il periodo di 6 settimane di fermo, dopo l’intervento chirurgico, terminerebbe il 2 giugno, e Gara 1 delle Finals è prevista per l’1 giugno, con i Denver Nuggets in attesa della vincente tra Celtics e Heat.

Dopo gara 7 e la vittoria di Miami che si è qualificata per le NBA Finals, Chris Haynes di Bleacher Report ha riportato che Tyler Herro potrebbe essere pronto a tornare in campo da gara 3 della serie contro i Nuggets, quando le due squadre torneranno in Florida. Herro ha aumentato ancora i carichi di lavoro in allenamento e potrebbe dunque avere un ruolo alle finali NBA 2023, per i Miami Heat sarebbe un altro colpo di scena in una post-season dove le sorprese in positivo non sono certo mancate.

In stagione regolare, Tyler Herro ha viaggiato a 20.1 punti di media con 5.4 rimbalzi e 4.2 assist a partita con il 37.8% da tre punti.

You may also like

Lascia un commento