Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Pelinka e Ham: “Ritiro? LeBron si è guadagnato diritto fare ciò che vuole”

Lakers, Pelinka e Ham: “Ritiro? LeBron si è guadagnato diritto fare ciò che vuole”

di Andrea Delcuratolo

Si guarda già alla prossima stagione alla Crypto.com Arena, i Los Angeles Lakers, eliminati dalla corsa al tiolo dai Denver Nuggets vincitori per 4-0 delle Western Conference Finals, pensano già alla prossima stagione sapendo di aver trovato certezze già in questa.

Un solo dubbio lascia in pensiero la dirigenza dei Lakers: LeBron James pensa davvero al ritiro?.

Lakers, Pelinka e Ham sull’ipotesi ritiro per LeBron James

Il GM della squadra, Rob Pelinka, si è espresso sul caso dicendo: “LeBron ha dato tanto al gioco della pallacanestro più di quanto chiunque altro abbia mai dato. Quando fai questo, ti guadagni il diritto di decidere se vuoi dare di più. Ovviamente, la nostra speranza è che la sua carriera continui. Se si ritirasse sarebbe un gran dispiacere”. Pelinka ha poi aggiunto il suo parere sulla stagione, comunque molto positiva dei Lakers. La squadra è stata in grado di rimontare dalla tredicesima posizione nella Western Conference. Ha poi fatto un’importante corsa ai playoffs prima di essere spazzata via dai Nuggets. 

Sulla questione si è espresso anche coach Darvin Ham che ha detto: “In tutta serietà, LeBron si è guadagnato il diritto di fare quello che vuole, di fare qualsiasi scelta. E’ stato una risorsa costante per me quest’anno come capo allenatore”. Un altro fattore che ha reso speciale la stagione 2022-2023 dei Lakers è stato appunto il fatto di avere un allenatore alla prima esperienza. Ham è entrato nei Lakers come assistente allenatore nel 2011. Ha ricoperto lo stesso ruolo con gli Atlanta Hawks e i Milwaukee Bucks prima di essere scelto come capo-allenatore a Los Angeles nel giugno 2022.

Si ripartirà ad ottobre con un roster già rodato e da due uomini in missione. LeBron James e Anthony Davis hanno lavorato benissimo insieme e al loro fianco ci sono uomini pronti a svolgere al meglio i propri ruoli. L’estate porterà a Los Angeles grandi consigli, scelte al draft e nuovi giocatori. 

You may also like

Lascia un commento