Fresco del trionfo in EuroLeague col suo Panathinaikos, Ergin Ataman è intervenuto a Sport Club sulla Virtus Bologna e sul futuro del club bianconero, ancora incerto della partecipazione alla prossima edizione della massima competizione europea per club. Ovviamente, non è mancato nemmeno un commento sull’imminente finale playoff che vedrà la Virtus sfidare l’Olimpia Milano.
Ergin Ataman parla della Virtus Bologna
Ergin Ataman parla del futuro della Virtus Bologna, con uno sguardo sulla prossime EuroLeague, competizione che dalle parti di Bologna non sono ancora sicuri della partecipazione alla prossima edizione. A tal proposito, ecco le dichiarazioni di Ataman, con riferimento alla questione sponsorizzazione: “Più che altro bisogna capire cosa farà lo sponsor. In Italia ci sono grandi sponsor che se ne vanno lasciando le società nella confusione. In Eurolega servono grandi sponsor, in questi due anni la Virtus ha dato spettacolo e a tutti piace venire a giocare a Bologna. Ma servirà capire quale sarà il nuovo sponsor: se non ci fosse Armani, come potrebbe Milano gestire il budget? Se Segafredo si ritira, come potrà la Virtus gestire la situazione?“.
Ovviamente non poteva mancare un pronostico del coach turco sulla prossima finale Scudetto, che vedrà l’ennesimo capito della sfida infinita tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, col fattore campo a favore dei bolognesi: “Chi vincerà? Milano. La Virtus ha troppi problemi societari, molti giocatori si stanno guardando attorno e potrebbero non essere concentrati. Chi prenderei della Virtus? Ora penso alla finale in Grecia. Tanti agenti ci stanno offrendo giocatori, ma ora deve finire il campionato. Tiferò per Banchi o Messina? “Sono entrambi grandi amici. Messina era il mio idolo quando ho iniziato ad allenare”.