Home Lega Basket ABasket mercato A Aquila Trento, è fatta per Denis Badalau dall’Olimpia Milano

Aquila Trento, è fatta per Denis Badalau dall’Olimpia Milano

di Salvatore Caligiuri
Denis Badalau firma con l'Aquila Trento

Il mercato LBA non si ferma e prosegue con altre ufficialità. L’Aquila Basket Trento ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il giovane talento Denis Badalau, campione d’Italia under 19 con la maglia dell’Olimpia Milano. Le regole del campionato italiano permettono di schierare massimo sei stranieri e il classe 2006 non avrebbe trovato molto spazio in maglia biancorossa. Il diciottenne si è distinto nelle giovanili dei lombardi, tanto da meritarsi una chiamata da una società solida come quella trentina.

Aquila Trento, ufficiale Denis Badalau: le parole di coach Paolo Galbiati

L’Aquila Basket Trento, che questa stagione giocherà l’Eurocup, ha accolto il nuovo acquisto Badalau. Il coach della squadra Paolo Galbiati si è espresso sul nuovo arrivo: “Siamo contenti abbia abbracciato il nostro progetto e lo accogliamo con grande entusiasmo. Badalau è un ragazzo dal grande carattere e temperamento, ha una storia fatta di sfide e sono sicuro che affronterà questa avventura con lo spirito giusto”.

“Si affaccerà al mondo senior di un certo livello per la prima volta e avrà sicuramento bisogno di tempo per ambientarsi”, ha proseguito Galbiati. “Con la pazienza e il duro lavoro siamo convinti che sarà in grado di crescere, togliersi delle soddisfazioni ed essere utile alla squadra”. Fare il salto dalle giovanili ai professionisti non è mai facili ma Badalau ha dalla sua tutte le carte in regole per affermarsi anche nella massima serie italiana. Il giocatore si legherà all’Aquila Basket Trento con un contratto della durata di quattro anni, segno che la società punta fortemente sul suo talento.

You may also like

Lascia un commento