Il mercato dell’Olimpia Milano ha un nuovo giocatore nel mirino: si tratta di Billy Baron, guardia che ha trascorso le ultime stagioni con la maglia dello Zenit San Pietroburgo. Con il probabile arrivo di Baron, l’Olimpia andrebbe a formare una coppia di guardie del tutto rinnovata la prossima stagione, visto che è praticamente fatta anche per Kevin Pangos. La coppia Pangos-Baron ha inoltre già giocato insieme con la maglia del team russo, dove hanno fatto vedere delle ottime cose.
Olimpia Milano, chi è Billy Baron?
Per chi non lo conoscesse, o avesse voglia di conoscere meglio colui che potrebbe essere la prossima guardia titolare dell’Armani Exchange, ecco una piccola descrizione del giocatore. Si tratta di una guardia di 188 centimetri, molto abile nel tiro da tre punti. Nell’ultima stagione, con la maglia dello Zenit, ha fatto registrare un 51/143 al tiro pesante (35.7%), oltre ad un 27/50 da due punti (54%). Le sue cifre nella scorsa stagione di Eurolega dicono 11.2 punti di media a partita con anche 2.2 assist, in 20 minuti di utilizzo medio. Per quanto riguarda la VTB League invece, Baron ha fatto registrare 13.2 punti ad allacciata di scarpe.
L’eventuale approdo a Milano rappresenterebbe la prima vera grande occasione per il giocatore, che potrebbe giocare in un team che ambisce ad arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Infatti nel corso della sua carriera Baron ha vestito le maglie di Stella Rossa, Eskisehir, Murcia, Charleroi e Rytas.
Il mercato dell’Olimpia Milano continua ad essere sempre molto attivo dunque, anche se per le ufficialità dovremo probabilmente attendere la fine dei playoff di LBA, dove siamo arrivati all’atto conclusivo contro la Virtus Bologna.