Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, si accende il mercato? Kevin Pangos sempre più vicino

Olimpia Milano, si accende il mercato? Kevin Pangos sempre più vicino

di Kevin Martorano
Pangos Olimpia Milano

L’Olimpia Milano sembra sulla strada giusta per far incendiare il mercato europeo: Kevin Pangos potrebbe essere infatti il prossimo playmaker della squadra milanese. Secondo quanto riportato da Emiliano Carchia di Sportando, il giocatore avrebbe raggiunto l’accordo con la società meneghina per vestire la maglia a partire dalla prossima stagione.

Kevin Pangos è senza dubbio uno dei pezzi pregiati del mercato europeo, visto che è tornato dalla sua esperienza vissuta in NBA con i Cleveland Cavaliers, trovando casa al CSKA Mosca, che però è stato poi escluso dalle coppe europee per le vicende belliche. Il giocatore è quindi libero di firmare con un’altra squadra e, a quanto pare, l’Olimpia Milano si trovi molto vicina ad ottenere la firma del giocatore.

Olimpia Milano, con Pangos si accende il mercato: ma il Chacho?

Dopo l’eliminazione in Eurolega, l’Olimpia Milano potrebbe consolarsi immediatamente. Kevin Pangos è infatti un playmaker di primissimo livello europeo, questo è fuori discussione. In carriera vanta medie da 10.6 punti e 4.8 assist di media a partita nella massima competizione continentale, godendo di una visione di gioco fuori dal comune. Detto ciò, bisogna riflettere anche sulla situazione dei due principali playmaker attualmente in roster in casa milanese: Malcolm Delaney e Sergio Rodriguez.

Se per il giocatore di Baltimora l’addio sembra scontato, visto che ha più volte ribadito la volontà di lasciare l’Europa al termine di questa stagione, la situazione che riguarda il playmaker spagnolo è tutt’altro che chiara. Entrambi i giocatori sono in scadenza contrattuale e, l’eventuale arrivo di un creatore di gioco come Pangos, potrebbe pensare anche ad un addio del chacho Rodriguez in estate.

You may also like

Lascia un commento