Home Lega Basket ABasket mercato A La Germani Brescia riporta in Italia Demetre Rivers

La Germani Brescia riporta in Italia Demetre Rivers

di Stefano Sanaldi

La Germani Brescia è molto attiva sul mercato in entrata e ha ufficializzato l’ingaggio di Demetre Rivers. Un fine settimana importante per la società lombarda, che sta iniziando a porre le basi per la nuova squadra da affidare a coach Poeta.

Germani Brescia, Demetre Rivers torna in Italia

La Germani Brescia ha ufficializzato l’ingaggio di Demetre Rivers, ala statunitense classe 1995. Non si tratta di un nome nuovo per il campionato italiano, visto che Rivers ha disputato gran parte della passata  stagione nel nostro massimo campionato difendendo i colori della Givova Scafati.

Proprio con la maglia della formazione campana, Demetre Rivers ha esordito nel nostro campionato, dove in 27 presenze ufficiali colleziona 10.3 punti e 4.1 rimbalzi di media con un buonissimo 41.3% da oltre l’arco dei tre punti. Nel finale di stagione, arriva la grande occasione con la chiamata da parte dello Zalgiris Kaunas di Andrea Trinchieri. Con i lituani disputa 12 partite tra campionato e playoff lituani, raggiungendo la finale del campionato lituano persa poi per mano del Lietuvos Rytas.

Demetre Rivers è un elemento molto funzionale nei quintetti in cui gioca, perché è in gradi di ricoprire sia lo spot di ala piccola, sia quello di ala forte. Inoltre, le sue doti di tiratore, gli consentono di aprire il campo e lasciare spazio nel pitturato alle scorribande dei piccoli. In questo senso, l’accoppiata con l’altro neo acquisto di Brescia, Chris Dowe, può essere una combo molto importante. Senza dimenticare che, aprendo il campo, può essere innescato anche da Miro Bilan, un centro che ha ottima visione di gioco e, soprattutto, grandi capacità di lettura per trovare i compagni liberi e servire loro preziosissimi assist.

You may also like

Lascia un commento