Home Lega Basket ABasket mercato A La Gevi Napoli ufficializza l’acquisto di Michele Ebeling

La Gevi Napoli ufficializza l’acquisto di Michele Ebeling

di Mattia Picchialepri

Prosegue a gonfie vele il mercato estivo della LBA. Moltissime le squadre che si stanno prontamente rinforzando per affrontare nel modo giusto la stagione a venire. La GeVi Napoli, intanto, ufficializza un altro colpo: firmato Michele Ebeling, ala classe 1999 in uscita dall’Urania Milano. La società ha annunciato ufficialmente il giocatore sui suoi profili.

Centimetri e gioventù: Napoli ufficializza Ebeling

La stagione appena conclusa non è stata rose e fiori per la GeVi Napoli: un inizio complicato di campionato, che ha visto però una reazione sul finale. Dodicesimo posto, che ha permesso una salvezza tranquilla: l’obiettivo è migliorare il piazzamento di quest’anno, andando a rinforzarsi sul mercato. Dopo gli arrivi di Sokolowski e De Nicolao, per citarne alcuni, la GeVi Napoli ufficializza l’arrivo di Michele Ebeling.

Ala classe 1999, Ebeling è un giocatore molto interessante. Nato a Comacchio, in provincia di Ferrara, inizia la sua carriera nel settore giovanile della Virtus Bologna. Dopo l’esordio in Serie A con la Dinamo Sassari, colleziona 30 presenze in Serie A2 con la maglia dell’Olimpia Cagliari. Nella stagione 2021-22 si trasferisce a Udine, per poi cambiare subito casacca andando all’Urania Milano, dove ha mantenuto 7 punti e 4.1 rimbalzi di media a partita.

Sono entusiasta e motivato per iniziare questa nuova avventura a Napoli – ha dichiarato EbelingVoglio ringraziare la società e coach Milicic per la fiducia a me concessa. Non vedo l’ora di arrivare in città a lavorare e di respirare la grande energia di Napoli e del suo pubblico”. Anche il Responsabile dell’Area Tecnica Sporiva Pedro LLompart è contento dell’arrivo: “Con l’arrivo di Michele Ebeling arriva a Napoli un giocatore con grande voglia di fare bene. Alzerà il livello in allenamento e si renderà pronto e utile in campo quando lo richiederà il coach. Gli diamo il nostro benvenuto e gli auguriamo tanta fortuna“.

You may also like

Lascia un commento