In attesa di scoprire il futuro di Luis Scola, l’unione Matteo Tambone-Pallacanestro Varese continuerà per i prossimi 2 anni.
La combo guard italiana ha accettato la proposta di rinnovo della società prealpina; il classe 1994 ha optato per spalmare il suo contratto relativo al prossimo anno su 2 stagioni, decidendo di vestire la maglia di Varese fino alla stagione 2021-22. Con questa conferma il mercato degli italiani della Openjobmetis è praticamente concluso, anche se rimangono i rumors relativi a Nicoló De Vico.
Matteo Tambone- Pallacanestro Varese: l’ultima stagione.
Nella scorsa stagione del campionato italiano, in 19 partite, Matteo Tambone ha fatto registrare le seguenti cifre: 7 punti, 2.7 rimbalzi e 1.7 assist di media a partita, tirando con il 57.9% dal campo, il 35.2% da oltre l’arco e il 70% dalla lunetta.
La miglior prestazione stagionale l’ha fatta registrare alla 18° giornata nella sconfitta in trasferta contro il Banco di Sardegna Sassari, dove, in 30 minuti di gioco, ha messo a referto 22 punti (high personale), 4 rimbalzi e 2 assist, tirando con il 83.3% da due, il 44.4% da tre.