fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Kevin Punter-Olimpia Milano: ufficiale l’arrivo del giocatore

Kevin Punter-Olimpia Milano: ufficiale l’arrivo del giocatore

di Kevin Martorano

Se ne parlava da giorni, ora però la fumata bianca tra le parti diventata ufficiale: Kevin Punter-Olimpia Milano è un affare fatto. Il giocatore ex Virtus Bologna è stato annunciato dal club milanese come un nuovo giocatore della squadra allenata da coach Ettore Messina, che dopo aver preso anche Malcolm Delaney, decide quindi di affondare il colpo per un’altra guardia con importanti doti realizzative.

Nella passata stagione Punter ha giocato con le maglie di Olympiacos prima e Stella Rossa poi, concludendo la sua stagione con medie da 11.5 punti, 1.2 assist e 1.5 rimbalzi ad allacciata di scarpe per quanto riguarda la Turkish Airlines Euroleague.

Ettore Messina ha deciso quindi di migliorare il reparto guardie nella metà campo offensiva, dopo che la scorsa stagione la sua squadra ha faticato non poco nel segnare punti a referto.

Kevin Punter-Olimpia Milano: la carriera del giocatore

Kevin Punter nasce nella University of Tennessee, salvo poi trasferirsi per iniziare la sua carriera da professionista in Grecia, precisamente nel Lavrio. Successivamente passa nell’Anversa, squadra militante nel campionato belga, per poi spostarsi durante la stagione nel Rosa Radom, in Polonia. La stagione 2018-19 la inizia nell’AEK Atene, in Grecia, per poi approdare nel nostro campionato, alla Virtus Bologna. A Bologna vincerà addirittura la Basketball Champions League, venendo eletto anche come MVP delle Final Four della competizione.

Il grande passo lo fa però nella stagione 2019-20, quando arriva la chiamata dell’Olympiacos, con cui esordisce in Eurolega, finendo la stagione con la Stella Rossa di Belgrado. In Eurolega fa vedere il suo talento solamente a sprazzi, visto che è un giocatore in grado di accendersi e segnare tanti canestri in fila, per poi magari sparire nelle partite successive.

Kevin Punter all’Olimpia Milano: le parole del giocatore e del GM

Sono arrivate le prime parole da giocatore dell’Olimpia Milano di Kevin Punter, che torna quindi in Italia dopo averlo visto con la maglia della Virtus Bologna.

Sono felice, ho grandi sensazioni e non vedo l’ora di venire a Milano

a lavorare e cercare di fare qualcosa di speciale

al mio ritorno in Italia

Queste invece sono state le parole del General Manager della squadra milanese Christos Stavropoulos, il quale ha parlato dell’ultimo arrivato in casa Olimpia.

Kevin è un giocatore giovane, in costante crescita e

che ha maturato l’esperienza necessaria per

essere utile all’Olimpia Milano.

Siamo felici di averlo con noi.

 

Fonte: Sportando.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi