Toko Shengelia lascerà la Virtus Bologna a fine stagione: questo è quanto si legge in Spagna nella giornata odierna. Sarebbe già pronto un contratto triennale con il Barcellona, che si aggiudicherebbe Shengelia come giocatore di formazione spagnola, visti i suoi anni al Valencia Basket. Dopo la conferma di Punter, il Barcellona sembra quindi piazzare il primo colpo di mercato, con una trattativa che sembra essere ben avviata da giorni, come vi avevamo riportato.
Shengelia dopo CSKA e l’ultima stagione in Eurolega da 15.6 punti di media con la Virtus Bologna, è pronto a ritornare protagonista, in un palcoscenico importante come il Palau Blaugrana. I playoff scudetto con la società bianconera, potrebbero sancire la fine dei due anni in maglia bianconera del georgiano, che proverà a regalare un’ultima gioia ai suoi tifosi.
Shengelia verso il Barcellona? Sarebbe un colpo “tattico” anche per il mercato
Quello di Shengelia sarebbe un grande colpo per il Barcellona, che oltre al valore tecnico del giocatore garantirebbe una maggiore flessibilità sul mercato, visti i suoi anni di formazione spagnola. Inoltre, il club, non dovrà pagare al Baskonia il diritto di prelazione, visto il pagamento del georgiano per la rescissione con il CSKA.
Secondo Mundo deportivo il colpo sarebbe addirittura già chiuso: contratto di due anni con opzione per il terzo e clausola di rinnovo per entrambe le parti. La stagione non è ancora terminata, ma il Barcellona vuole mettere già in chiaro le sue grandi ambizioni per il prossimo anno, sia in Liga ACB sia in Eurolega.