Dopo l’annuncio dell’approdo all’Olimpia Milano di Denzel Valentine, risalente a una decina di giorni fa, arriva anche l’ufficializzazione del tesseramento, sino al 30 giugno 2024, dell’ex Chicago Bulls, che sarà quindi arruolabile da coach Ettore Messina per questo intenso finale di stagione.
Olimpia Milano: finalmente Denzel Valentine è ufficiale
Dopo un lungo silenzio, che aveva fatto pensare alla fumata nera in merito alla trattativa, nonostante l’annuncio del suo arrivo fosse già arrivato da parte del Club, Olimpia Milano ha comunicato ufficialmente il tesseramento di Denzel Valentine: “La Pallacanestro Olimpia Milano ha tesserato fino al termine della stagione Denzel Valentine, nato il 16 novembre 1993 a Lansing, Michigan, alto 1.95, è arrivato a Milano nel marzo del 2024 proveniente dai Sydney Kings della NBL”.
Valentine, che vanta 260 presenze in NBA tra Bulls, Cavs e Jazz, non potrà essere schierato in EuroLeague, essendo il mercato della competizione continentale ormai chiuso, ma potrà dare il suo contributo in campionato, dove l’Olimpia Milano sta lottando per ottenere la miglior posizione possibile al termine della stagione regolare. Senza dimenticare che potrà essere utile anche nei playoff, non solo come “polizza assicurativa” contro gli infortuni, una mossa che molte formazioni fanno per non farsi trovare impreparate nel caso di problemi fisici in post season dove il mercato è chiuso.
L’arrivo di Denzel Valentine a Milano potrebbe avere una doppia valenza: non è da escludere che la società meneghina abbia deciso di puntare sulle sue caratteristiche anche per la prossima stagione e che questo contratto sia una modalità per valutare le caratteristiche del giocatore e capire se si possano sposare al meglio con il progetto e l’idea di gioco di coach Ettore Messina.
Ora non resta che aspettare l’esordio dell’ex Bulls, che potrebbe arrivare già in questo fine settimana, quando l’Olimpia Milano ospiterà al Foum di Assago la Dolomiti Energia Trentino domenica 7 aprile alle ore 19.00.