La Pallacanestro Trieste ha ufficializzato l’ingaggio di Denzel Valentine, visto nell’ultimo scorcio della passata stagione in Italia con la maglia dell’Olimpia Milano. Sarà dunque la guardia classe 1993 l’ultimo tassello del roster affidato a coach Christian per conquistare la permanenza in serie A.
Pallacanestro Trieste, ecco Denzel Valentine
La Pallacanestro Trieste chiude il proprio roster ingaggiano la guardia statunitense Denzel Valentine, che ha chiuso la scorsa stagione nel roster di Olimpia Milano. Valentine, arrivato in Italia lo scorso marzo, ha giocato pochi scampoli di stagione con i biancorossi, con cui ha però conquistato l’ultimo Scudetto.
Denzel Valentine è un giocatore che, oltre alla recente esperienza italiana, vanta un discreta esperienza in NBA, dove ha vestito le maglie di Chicago Bulls, Cleveland Cavaliers e Utah Jazz, collezionando 260 presenze ufficiali nel massimo campionato a stelle e strisce. Scelto con la chiamata numero 14 dai Bulls nel Draft NBA 2016, Valentine paga un fisico fragile, che non gli consente di confermare tutto il talento di cui dispone, e di cui ha fatto sfoggio nel mondo del College Basketball. Il suo anno migliore nella NBA è il 2017-2018, stagione in cui Denzel colleziona 10.2 punti con il 38% da tre punti in 77 presenze.
Dopo le ultime apparizioni in NBA con i Jazz, Valentine disputa due campionati di G-League con i Maine Celtics, affiliati a Boston, con cui produce oltre 14 punti con 10 rimbalzi di media. Prima di accasarsi a Milano, Valentina inizia la stagione in Australia dove, in 28 partite, mette a referto 12.2 punti e 5.3 rimbalzi di media. Dopo la fugace parentesi milanese, ora per Denzel si apre una nuova chance nel nostro campionato, con la Pallacanestro Trieste che ha deciso di puntare su di lui per completare il pacchetto stranieri.
Ecco le parole del General manager giuliano, Michael Arceri: “Siamo entusiasti di annunciare che Denzel è ora ufficialmente parte della famiglia della Pallacanestro Trieste. Il curriculum cestistico di Denzel parla da sé: è un grande agonista e un vincente. La sua straordinaria capacità di giocare con e senza palla, lo rende il profilo perfetto per la nostra squadra e il nostro stile di gioco”.