La Pallacanestro Trieste ha ufficializzato il rinnovo del contratto per Justin Reyes, uno dei grandissimi protagonisti della promozione giuliana della scorsa stagione. Il portoricano farà quindi ancora parte del roster affidato a coach Christian, con l’obiettivo di conquistare la salvezza. Salvezza che Trieste mancò all’ultima giornata due stagioni fa.
Pallacanestro Trieste: Justin Reyes rinnova
Un grande colpo quello messo a segno dalla Pallacanestro Trieste, che conferma l’ala portoricana Justin Reyes, uno degli artefici della pronta risalita in Serie A della formazione giuliana. Una conferma che, salvo sorprese, dovrebbe chiudere il pacchetto stranieri che guiderà Trieste nella prossima stagione. Insieme a Markel Brown e a Colbey Ross, Reyes andrà a ricomporre un trio di giocatori pericolosissimi per le difese avversarie.
Prima di arrivare a Varese, Justin Reyes inizia la stagione 2021/2022 in G-League, producendo 14.6 punti di media a partita e oltre il 40% da 3. A gennaio 2022 i suoi numeri gli valgono una chiamata dalla Serie A, dove produce 10 punti con un solidissimo 43.5% da 3 punti. Nella stagione appena conclusa, Reyes ha messo a referto 17 punti e 10 rimbalzi di media in stagione regolare, nonostante un infortunio lo abbia tenuto fuori per ben due mesi e mezzo. Infortunio che, fortunatamente per Trieste, non lo ha limitato. Al suo ritorno in campo ha trovato una condizione tale da permettergli di essere determinante nei playoff di A2, durante i quali ha prodotto oltre 18 punti di media.
Ora per Reyes si prospetta la stagione della riscossa anche in Serie A, categoria che ha lasciato troppo presto per incomprensioni con l’allora coach varesino Rojakkers. A Trieste, sembra aver finalmente trovato quella continuità di rendimento che lo rendono uno dei giocatori più d’impatto presenti nel campionato italiano. Tante chance di salvezza per Trieste passeranno anche dal suo rendimento su entrambi i lati del campo: se riuscirà a essere determinante e inserirsi al meglio nella chimica che c’è tra Colbey Ross e Markel Brown, può diventare un’arma letale.