Home Lega Basket ABasket mercato A La Nutribullet Treviso completa il reparto lunghi con la firma di Justin Alston

La Nutribullet Treviso completa il reparto lunghi con la firma di Justin Alston

di Alessandro Bisetto
La Nutribullet Treviso firma il lungo Justin Alston

La Nutribullet Treviso torna a muovere il proprio mercato in entrata con la firma di Justin Alston. Il lungo nativo di Washington di 204 centimetri completa il reparto vicino ai tabelloni dei veneti e per caratteristiche va a rimpiazzare uno dei protagonisti della stagione passata come Terry Allen. Alston nell’ultima stagione ha vestito la casacca del PAOK in Grecia con una media di 12.9 punti e 7 rimbalzi a gara. L’appuntamento con Henan nella lega estiva cinese (NBL) precederà il suo arrivo nella Marca una volta espletati i consueti passaggi burocratici.

Nutribullet Treviso, il percorso di Justin Alston

Il lungo classe 1994 inizia la sua carriera collegiale ai Boston University Terriers, con i quali incrementa progressivamente un rendimento che tocca, nella stagione 2016-17 l’apice di 12.9 punti e 6.3 rimbalzi di media a partita. Tanta Europa nel cammino di Alston segue l’esperienza NCAA. Germania (Gladiators Tiers), Estonia (Parnu Sadam), Portogallo (Madeira e Oliveirense), Ungheria (Szedeak), Lituania (Juventus Utena) e, appunto, Grecia le tappe di una carriera da giramondo del basket continentale.

Alston nella sua ultima esperienza con il PAOK ha chiuso il campionato da quarto miglior rimbalzista e nella top 15 per punti segnati. Un rendimento che ha aiutato la compagine ellenica a raggiungere i quarti di finale playoff poi persi con i campioni di Eurolega del Panathinaikos. L’americano è un lungo piuttosto duttile, capace di giocare da 4 e allo stesso tempo utile per far rifiatare Pauly Paulicap sotto le plance. Il 38 % abbondante oltre l’arco dell’ultima stagione con quasi tre tentativi per gara racconta bene la dinamicità perimetrale del neo 30enne. 

A commentare l’arrivo di Justin Alston è il ds della Nutribullet Treviso, Simone Giofrè. “Justin corrisponde alle caratteristiche tecniche che con lo staff stavamo cercando per quella posizione e siamo dunque felici di dargli il benvenuto per la nuova stagione“. Valerio Mazzola, Bruno Mascolo e il nativo di Washington rappresentano, ad oggi, i tre nuovi volti di un roster prevalentemente confermato nei suoi interpreti come quello trevigiano. L’ultimo arrivo dal mercato riguarderà il reparto esterni, come ultimo tassello a disposizione di coach Frank Vitucci in vista della prossima stagione.

You may also like

Lascia un commento