Home Lega Basket ABasket mercato AScafati: ufficiale la firma di Ze’Rik Onyema

Scafati: ufficiale la firma di Ze’Rik Onyema

di Stefano Sanaldi
Scafati Ze'Rik Onyema

Altro movimento in entrata per Scafati. Dopo aver ingaggiato Mezie Offurum, la società campana ha ufficializzato l’ingaggio di Ze’Rik Onyema, lungo statunitense di origini nigeriane. Sarà lui il secondo rinforzo della squadra affidata a coach Piero Bucchi con l’obiettivo di confermare la categoria.

Scafati: chi è Ze’Rik Onyema?

Scafai ha ufficializzato l’ingaggio di Ze’Rik Onyema, lungo statunitense ma con chiare origini nigeriane. Questo il comunicato ufficiale del club gialloblu: “Scafati mette in faretra una freccia importante per il suo roster: Ze’rik Onyema, americano di origini nigeriane, 25 anni, nato a El Paso in Texas, 206 centimetri di altezza per 108 kg di muscoli, è un nuovo giocatore gialloblu. Un centro dalle spiccate doti atletiche, con grande forza ed energia. Molto efficace nel pitturato in fase offensiva, Onyema ha inoltre una grande capacità di intimidazione a protezione del canestro. E’ lui il colosso designato per coach Piero Bucchi.”

Queste le primissime parole del nuovo giocatore di Scafati: “Ho colto subito la proposta del club , è una opportunità che mi consentirà di misurarmi con una squadra importante in un campionato molto competitivo e di qualità come quello italiano. Non vedo l’ora di poter iniziare. Ai tifosi dico: sono qui per lottare su ogni palla”.

Gli fa eco il Direttore Sportivo Domenico Pezzella: ““L’inserimento di Onyema rappresenta un tassello importante nella costruzione del nostro roster. Si tratta di un giocatore che abbiamo seguito con attenzione e che riteniamo possieda le caratteristiche tecniche e atletiche ideali per il tipo di pallacanestro che vogliamo esprimere.

È un lungo di grande energia e fisicità, ma allo stesso tempo dotato di una mobilità e capacità di correre il campo. Doti, queste, che gli consentono di essere efficace anche in situazioni di gioco dinamiche. Il suo ingaggio mira a portare equilibrio, intensità e competitività al gruppo”.

You may also like

Lascia un commento