L’ambiziosa Trapani Shark dell’istrionico presidente Valerio Antonini starebbe pensando a Tibor Pleiss. Il centrone tedesco sarebbe la ciliegina sulla torta per una squadra che, come dichiarato più volte, punta decisamente ai vertici del massimo campionato italiano, nonostante sia una neo promossa. E per puntare ai vertici, servono giocatori abituati a lottare per traguardi importanti, proprio come Pleiss.
Trapani Shark su Tibor Pleiss?
Stando a quanto riporta Il Giornale di Sicilia, Tibor Pleiss è finito nel mirino di Trapani Shark. La formazione siciliana, che ha da poco ingaggiato l’ex NBA e Reggio Emilia Langston Galloway, vorrebbe regalare a Jasmin Repesa anche il mastodontico centro tedesco di 218 centimetri. Pleiss è attualmente senza contratto, dopo la fine del suo rapporto con l’Anadolu Efs Istanbul e, considerato che il mercato dei lunghi in EuroLeague pare essere completato, potrebbe decidere di sposare questo progetto ambizioso.
Sempre secondo il quotidiano siciliano, ci sarebbe anche un piano B nel caso di mancato accordo con Pleiss: Kyle Hines. Il centro dell’Olimpia Milano è pure lui attualmente disoccupato, ma è molto probabile che presto annuncerà il suo ritiro dall’attività agonistica. Dunque, è più facile pensare che sia Tibor Pleiss il giocatore più “facilmente” raggiungibile.
Pleiss ha concluso la sua esperienza in Turchia dopo 6 stagioni nelle quali ha conquistato, tra i tanti trofei, ben due edizioni di EuroLeague, tra l’altro con un back-to-back. Pleiss compirà 35 anni il prossimo novembre, ma in una realtà che punta in alto come Trapani potrebbe fare la differenza. Un giocatore con questa esperienza internazionale, oltretutto da protagonista, porterebbe quella mentalità necessaria per provare a irrompere subito nei piani alti del basket italiano. Senza dimenticare le qualità tecniche di Pleiss: un giocatore che sa trattare bene la palla e che garantisce, oltre all’impatto sotto i tabelloni, buone doti di tiratore dalla media e lunga distanza, caratteristiche che Horton non può offrire.