fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Tre’Shaun Fletcher-Fortitudo Bologna: arriva l’ufficialità

Tre’Shaun Fletcher-Fortitudo Bologna: arriva l’ufficialità

di Alessandro Bisetto

La Fortitudo  Bologna annuncia l’ingaggio del suo quarto straniero in questo vivace mercato: si tratta di Tre’Shaun Fletcher, classe 1994 nato a Wilmar, in Arkansas e proveniente dall’Ura Basket, squadra appartenente al massimo campionato finlandese.

Nella sua prima esperienza europea ha mantenuto la media di 18 punti , 7.2 rimbalzi e 2.6 assist in 17 partite disputate; un giocatore seguito da giorni dalla Effe e per il quale si attendeva solamente l’annuncio ufficiale.

Continuano dunque gli innesti in entrata per Bologna, a pochi giorni dall’ingaggio del baby Palumbo, che ha fatto seguito ai botti di mercato delle passate settimane per un roster che avrà in rosa in tre migliori realizzatori della passata stagione, ovvero Banks, Aradori e Happ.

Tre’Shaun Fletcher: la carriera

Guardia-ala molto versatile, inizia la sua carriera cestistica alla Lincoln High School di Tacoma, frequentata dal 2013 al 2016; al termine del periodo liceale passa alla Toledo University dove si forma come giocatore e porta a compimento ottime cifre realizzative: sono infatti 18.2 i punti di media, accompagnati da 8.2 rimbalzi e 4.5 assist a gara, numeri che lo portano alla nomina di giocatore dell’anno nella Mid American Conference alla fine della stagione regolare.

Il prossimo step è in G-League è con la maglia dei Salt Lake City Stars, team affiliato agli Utah Jazz, con i quali ha partecipato alla Summer League nella scorsa estate; alla fine dello scorso anno decide di intraprendere la sua prima esperienza oltreoceano, nella massima divisione finlandese dove appunto gioca fino ai primi mesi del 2020.

Coach Meo Sacchetti vede quindi delinearsi in maniera ormai definitiva il roster per la prossima stagione, dove Tre’Shaun Fletcher rappresenta il quarto nuovo innesto del pacchetto stranieri della F scudata, all’interno del quale spicca l’arrivo di Banks, MVP mancato dello scorso campionato.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi